Una mamma di 52 anni è fiera di allattare al seno la figlia di 6 anni (FOTO)

 

Una mamma ha deciso di allattare al seno la figlia

 

Di recente il caso di una mamma cinquantaduenne, Maha Al Musa, è arrivato agli onori della cronaca a causa della sua decisione di allattare al seno la figlia che ha già 6 anni.

La donna, naturalmente, è una grande sostenitrice dell’allattamento al seno tanto che una foto sua mentre allatta la figlia è comparsa sulla copertina di giugno di un magazine australiano chiamato Woman’s Day.

Una mamma allatta la figlia: ecco la loro storia

 

Questa mamma, tra l’altro, non ha vaccinato la figlia perchè è convinta del potere di immunizzazione del latte materno.

Mia figlia mi dice: mamma, latte, io posso essere intenta a fare qualcosa o a parlare ed è tutto molto naturale” ha dichiarato la mamma orgogliosa sul Daily Mail.

Musa pensa così di rispondere ai bisogni della sua bambina ed è pronta a continuare finché sua figlia ne avrà bisogno o smetterà di chiederglielo, cosa che secondo lei avverrà verso gli 8 anni della bimba.

La donna ha anche apertamente postato la sua immagine insieme alla figlia anche su Facebook. “Lasciamo che le mamme e i bambini decidano cos’è meglio per loro, per le circostanze e la famiglia. Se scegliamo, siamo uguali” ha scritto la donna.

mamma allatta figlia di 6 anni

Aminah, la bimba in questione, è felice della situazione: “è la cosa che preferisco fare quando non sono a scuola. Più bambini dovrebbero farlo perché è una cosa buona per loro.”  E dice “A volte sa di caramelle. Ma sa di tante cose differenti“.

Secondo la mamma, che tiene corsi di preparazione al parto e di danza del ventro per le donne in attesa, dai 4 agli 8 anni è l’età giusta per l’autosvezzamento.

Sempre secondo questo mamma, nonostante gli studi confermino che l’allattamento al seno esteso oltre i 6 mesi è benefico per i bambini allattare a lungo comporta ancora una sorta di stigma sociale. L’imbarazzo delle mamme rimane una formidabile barriera per l’allattamento al seno a qualsiasi età.

Mentre alcuni hanno criticato questa mamma altri, via Facebook, l’hanno lodata “allattare al seno un bambino è meraviglioso e naturale” le hanno scritto.

Unimamme, qualche tempo fa la decisione di una mamma di allattare al seno la figlia oltre i sei anni di età aveva mobilitati gli esperti e voi cosa ne pensate? Secondo voi questa mamma fa bene a seguire il suo istinto?

Vi siete mai trovate in imbarazzo per il fatto di allattare?

Dite la vostra se vi va.

 

 

Impostazioni privacy