Il viaggio piu’ bello? E’ quello di essere mamma! (VIDEO)

il viaggio più bello

Quando abbiamo deciso di allargare la famiglia, ci è venuto naturale pensare di cambiare auto. Quella di prima era troppo piccola e ogni volta che dovevamo spostarci si riempiva – tra passeggino, borsa del cambio e giocattoli – come se dovessimo stare via da casa per mesi. Ne abbiamo presa una più spaziosa, una di quelle famigliari con tanti posti. Mi piace sapere che mentre viaggiamo nel sedile posteriore ci sono le nostre bambine.

Non so se ci avete mai fatto caso, ma un’auto può compiere non soltanto un viaggio inteso in senso letterale, ma anche un viaggio metaforico: vede la famiglia crescere, l’accompagna nei momenti importanti – il primo giorno di scuola, la prima recita scolastica, ma anche la prima vacanza insieme – e diventa un pezzo importante della propria storia. Senza dimenticare che avere una macchina spaziosa facilita gli impegni quotidiani!

E chi meglio di una mamma sa quanto sia bello ma anche altrettanto faticoso crescere dei figli?

Ecco allora che il video che la Ford ha pensato per la sua auto B-MAX è azzeccatissimo, perchè racconta in maniera veritiera i mille impegni che una famiglia vive ogni giorno, in un viaggio che ha inizio dal pancione.

Il video “Ben arrivata, mamma” racconta infatti la storia di alcune future mamme e della loro preparazione a quello che sarà appunto il più bel viaggio della propria vita: dare alla luce il proprio bambino. Un’emozione unica che si sperimenta dalla gravidanza fino al parto, passando attraverso il dolore e lo sforzo del travaglio. Tutto passa però in secondo piano quando il miracolo avviene: due grandi occhi che si affacciano al mondo guardano te, proprio te, e ti fanno sentire la donna più potente e speciale del mondo.

Qual è stato invece il più bel viaggio per me? Per entrambi i casi (sono da poco diventata “bis-mamma”) direi quello che dall’ospedale ci ha portato a casa. Dentro la carrozzina c’era una bambina che non era di nessuno altro, solo nostra. Un insieme di cellule che abbiamo creato noi col nostro amore. E che già portava con sé un insieme di emozioni diverse, un “salto nel buio” bello e terrorizzante insieme. Un viaggio ancora tutto da vivere.

Segue il bellissimo video che celebra questo viaggio, è tutto vostro!


E per voi unimamme, qual è stato il vostro viaggio piu’ bello? Raccontatecelo!