La risposta dei gestori al cliente che si è lamentato di una mamma che allattava il figlio non poteva essere migliore (FOTO)

mamma allatta in pubblico

Dopo tanti casi di mamme criticate per aver allattato i loro bambini in pubblico come la donna importunata su un aereo, finalmente qualcosa si sta muovendo in senso contrario.

I gestori di un locale del Queensland: il Cheese and Biscuits Cafe in Rockhampton, Australia, si sono schierati contro un cliente che si era lamentato di una mamma che allattava in pubblico.

Gestori di un caffè difendono una mamma che allatta in pubblico

A quanto pare l’uomo, accorgendosi che tra i presenti vi era una donna che allattava il suo bimbo, ha chiesto al personale del caffè di dirle di coprirsi, ma loro si sono rifiutati di farlo.

Allora il cliente ha parlato lui stesso con la mamma, lasciandola piuttosto sconvolta.

A quel punto i camerieri hanno scortato l’individuo all’uscita.

signora Allen


 

“Mi sembra disgustoso che qualcuno pensi di poter imporre a qualcun altro come comportarsi in pubblico, specialmente se stanno allattando il loro bambino” ha dichiarato la proprietaria Jessica Allen.

Secondo la donna l’uomo in questione era seduto nel cortile davanti al locale ed è entrato per ordinare un caffè.

“Il cliente è entrato giusto per farci sapere che fuori c’era una mamma che stava allattando e per chiederci se potevamo chiederle di coprirsi ha riferito la donna.

“Noi gli abbiamo spiegato che il nostro è un caffé che sostiene l’allattamento al seno e che poteva sedersi all’interno” ha continuato la Allen.

Quando gli hanno servito il caffè i proprietari hanno notato che l’uomo pareva turbato, mentre la mamma parecchio sconvolta.

coppia


 

“Li ho sentiti discutere e che lui ha detto qualcosa alla donna” ha aggiunto ancora la proprietaria.

Quando però il cliente insofferente ha comunicato loro che ci aveva pensato lui a parlare con la mamma che allattava, è stato accompagnato alla porta.

“Questo episodio mi ha davvero sconvolta, non puoi imporre a qualcuno come comportarsi in pubblico. Mia sorella ha un bambino di tre mesi e mi turberebbe profondamente sapere che qualcuno le ha fatto una cosa simile o a qualche amica” ha ribadito la Allen.

La donna ha anche dichiarato che l’uomo ha fatto sentire in imbarazzo la mamma che poi ha continuato a scusarsi.

Noi sosteniamo l’allattamento e non apprezziamo le persone che vanno contro la nostra politica” ha affermato la donna.

In tanti hanno invaso la pagina Facebook del locale scrivendo messaggi di supporto. “Che bella storia, grazie per il sostegno alle mamme che allattano” ha scritto Vivien Stembridge

“Grazie per aver difeso la mamma, grazie per aver difeso le donne, per aver dato voce ai nostri bambini. Grazie per la vostra umanità e decenza. Se passerò di lì mi fermerò” ha aggiunto Lisa Abejja.

Unimamme e voi cosa ne pensate? Hanno fatto bene i gestori di questo locale a schierarsi con la mamma protagonista?

A voi è mai capitato di essere criticate per aver allattato un pubblico?

 

 

 

 

(Fonte: Daily Mail.co.uk)

Impostazioni privacy