Una mamma pubblica la foto dell’incidente di una bambina per salvare vite

seggiolino

Unimamme non smetteremo mai di ripetere che i seggiolini in auto sono di fondamentale importanza per la sicurezza dei nostri bambini, ma che sono altrettanto importanti anche altri accorgimenti.

Una mamma condivide una foto choc della figlia

Heather Starr, una mamma americana del Colorado ci ha ricordato tutto questo pubblicando la foto di una bambina di 3 anni coinvolta in un incidente automobilistico.

Il segno lasciato sul corpo della bimba è quello del gancio sul petto che è stato collocato correttamente a livello delle ascelle, tra i due capezzoli.
immagine bambino in macchinaSappiamo che a volte i genitori commettono degli errori nell’uso del seggiolino per auto, ma questo non deve succedere, pena la salvaguardia dei nostri piccolini.

“Se il gancio fosse stato stretto più in alto del dovuto la bambina sarebbe rimasta asfissiata, come ha confermato anche il medico del pronto soccorso ha dichiarato la donna.

Un recente studio ha mostrato che il 93% dei genitori commette degli errori quando installa il seggiolino per auto.

Il problema è che spesso i genitori pensano che finché i bambini sono legati al seggiolino non ci sia da preoccuparsi, invece l’altezza dei ganci e la tenuta delle cinghie sono di fondamentale importanza.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questi accorgimenti?

Voi potete dire di allacciare sempre in modo corretto il seggiolino dei bimbi?

Impostazioni privacy