Una mamma in fin di vita e con 4 figlie ha chiesto un enorme favore alla sua migliore amica (FOTO)

mamma malata di cancro


Unimamme a volte ci sono storie in cui una grande tragedia rivela l’enorme altruismo proprio di alcune persone.

La vicenda di due amiche: Laura Ruffino, di Elizabeth Diamond e delle sue figlie ne è un esempio.

Mamma malata di cancro lascia le sue 4 figlie all’amica

Elizabeth infatti, mamma single di 4 bambine dai 12 ai 5 anni quando ha scoperto di stare morendo per un cancro al cervello ha chiesto alla sua migliore amica un enorme favore: quello di badare alle sue bambine.

amiche


 

Le due donne, amiche per la pelle, si conoscono dai tempi del liceo.

Nel 2014, purtroppo, ad Elizabeth è stato diagnosticato un cancro al cervello arrivato al 4° stadio, una sentenza che non lasciava scampo.

“Quando ha incominciato a indebolirsi potete immaginare la paura che ho avuto per le bambine e di rimanere senza la mia amica” ha raccontato la Ruffino, che, sposata, ha 2 figlie.

bambine


 

Nonostante Elizabeth abbia combattuto contro la sua malattia è morta l’aprile scorso. Subito però le sue 4 figlie: Lily, Ella, Samona e Tara  sono state accolte nella casa dei Rico.

E ora tutta la comunità si è stretta intorno a questa grande famiglia organizzando anche una raccolta fondi per sostenere le bambine.

mamma con figlie


 

Il centro di medicina olistica per cui lavorava Elizabeth ha deciso di contribuire e fino a questo momento sono stati raccolti 24 mila dollari .

Secondo una collega di Elizabeth è sorprendente il modo in cui la storia della collega si stia diffondendo.

famiglia


 

Nel frattempo la famiglia Ruffino cerca di adattarsi come può alla nuova situazione.

“Dieci anni fa non avrei mai pensato che questa potesse essere la mia vita. Ma quando ti viene gettato qualcosa accetti la sfida e fai il meglio che puoi” dichiara Rico Ruffino.

Unimamme, in passato vi avevamo parlato di una mamma morente che aveva chiesto alla sua infermiera di prendersi cura del figlio.

Anche in quel caso aveva prevalso la generosità.

A voi è piaciuta questa storia?

 

 

(Fonte: Buzzfeed.com)