La straordinaria tenerezza delle mani dei neonati: 10 immagini (FOTO)

mani dei bambini

Care Unimamme, dopo avervi mostrato una bellissima raccolta di immagini dedicate ai piedi dei bebè, oggi vogliamo provare a intenerirvi con le manine dei neonati.

Mani dei neonati: 10 immagini di dolcezza

Perfetto dalla nascita

“Non importa quante nascite ho fotografato. Rimango sempre stupita dai dettagli dei neonati e da quanto piccoli, ma già perfettamente formati e delicati siano. In modo particolare le loro mani” dichiara la fotografa Cassandra Hawkins.

dettagli bimbo

Al mondo da un’ora

“Amo queste piccole mani che hanno solo un’ora. In questi minuscoli dettagli che spesso cambiano così drammaticamente nelle prime settimane e mesi, quindi assicuratevi di assaporarli mentre potete” dichiara la fotografa Monet Nicole.

mano neonato

Mano o pinna?

“I bambini sono molto flessibili appena nati. Questo bimbo ha solo un minuto di vita e potete vedere la sua piccola pinna. Potete immaginare lui che la sbaciucchia nel grembo materno” narra la fotografa Jaydene Freund.

mano a pinna

Sono 4?

Questo papà stava controllando per vedere se c’erano 5 dita. Sì! “ osserva la Freund.

5 dita della mano

Parla alla mano

“Mi piace questa immagine, è come se dicesse “nessuna foto per favore”“dichiara la fotografa Paige Driscoll.

neonato

Raggiungendo la mamma

“In questa preziosa immagine un neonato di nome Leo tenta di raggiungere la mamma dopo la nascita” osserva la fotografa Janelle Kamp.

neonato e mamma

Piacere di conoscerti

“Adoro catturare momenti come questo. La zia si è fatta avanti per incontrare la nipote per la prima volta e la piccola ha afferrato il suo dito. Ha fatto lo stesso con l’infermiera che le ha fatto un esame” ha raccontato Cassandra Hawkins.

mano bimba

Forza mamma!

“Questa è la nascita del terzo figlio. Le è stato diagnosticato un cancro al seno durante la gravidanza. Assistere al momento in cui il figlio le ha messo la mano sul volto per la prima volta è stato commovente” osserva la Driscoll.

incontro mamma figlio

Mani come prugne secche

“Questo bimbo nato in acqua ha le dita rugose più carine del mondo e unghie molto lunghe” dichiara la Hawkins.

dita rugose

Primo pasto

“Adoro fotografare i neonati perché posso catturare il legame tra mamme e figli.In questa foto in particolare il bimbo viene allattato al seno e si tiene attaccato alla mamma con le sue preziose dita rugose” dice la fotografa Sabrena Rexing.

allattamento

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa raccolta?

Anche voi avete foto delle manine dei vostri bimbi appena nati?

Noi vi lasciamo con una serie di foto che ritraggono i piedini dei neonati.

Impostazioni privacy