Un “vero campione” investe ben 12 milioni di euro per costruire scuole in Africa (FOTO)

Roger Federer

Il campione di tennis Roger Federer non è grande solo nello sport ma anche nella vita e lo testimonia il suo impegno per aiutare i bambini del continente africano.

Poco tempo fa lo sportivo aveva postato delle bellissime immagini che lo ritraevano insieme a tanti abitanti del Malawi, grandi e piccoli, soprattutto bambini.

Federer con bimba


Il noto tennista infatti è da anni impegnato con la propria fondazione: la Federer Foundation per aiutare in modo concreto i giovani ragazzi africani bisognosi d’aiuto.

Da poco però è giunta la notizia che Federer ha investito ben 13,5 milioni di dollari (circa 12 milioni di Euro) per costruire 81 scuole materne in Africa, a questo poi si aggiunge anche il costante impegno a mantenere e migliorare altre 400 scuole più piccole sparse per il continente africano.

sportivo con bimbi


 

  • Si tratta di un progetto ad ampio respiro cominciato nel 2011 e che prevede una durata di 10 anni. A beneficiarne sono diversi Stati africani:
  • Malawi,
  • Namibia,
  • Zimbabwe,
  • Zambia,
  • South Africa.

Federer in Africa

Qui sono già attivi 15 tipologie del programma portato avanti dalla Fondazione di Federer, che già aiuta 215 mila bambini ma il cui lungimirante obiettivo è quello di arrivare a 1 milione di piccoli entro il 2018.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa iniziativa di solidarietà di uno sportivo che mostra di avere un grande cuore?

Federer con bambini

federer

 

 

 

 

 

(Fonte: Eurosport.com)