Separate alla nascita, due gemelle premature commuovono tutti (FOTO & VIDEO)

gemelle

Il legame tra gemelli è qualcosa di indissolubile e meraviglioso, a provarlo è la storia di due gemelline: Lily e Grace Johnston. 

Bambine nate premature stupiscono il mondo

Nate premature di 13 settimane le due piccine sono riuscite a superare momenti molto difficili e sono state immortalate in un istante davvero toccante, mentre, mano nella mano, si tenevano aggrappate l’una all’altra in una incubatrice.

manine

Le gemelle pesavano meno di 1 chilo e, fin dalla nascita sono rimaste sempre unite.

Nonostante la nascita prematura le bambine si sono riprese completamente e, secondo la loro mamma, questo è dovuto al loro incredibile legame.

“Il fatto che si tenessero per mano in ospedale durante tutta la loro battaglia per la sopravvivenza ha dato forza a entrambe ha riferito la mamma “non so se avrebbero potuto farcela l’una senza l’altra”.

gemelline

La signora Moore ha raccontato che lei e il marito erano elettrizzati all’idea di avere due bambine, ma alla 26° settimana i dottori l’hanno avvertita che le piccine si erano già messe nella posizione giusta per il parto.

Qualche giorno dopo le piccole sono venute alla luce e sono state subito poste sotto ventilazione artificiale per aiutarle a respirare.

gemelline

Purtroppo Lily aveva una brutta infezione e così è stata separata da Grace per essere curata.

Non appena riunite a 7 settimane di età, le piccine hanno stretto le loro manine insieme.

Si è trattato di un momento davvero molto emozionante, è stato come se si stessero rassicurando a vicenda che sarebbero andate avanti insieme, una cosa straordinaria da vedere” ha raccontato la mamma.

famiglia

Ora le gemelle hanno un anno e il loro legame è più forte che mai.

“Se ne prendo una per cambiarle il pannolino l’altra piange finché non torna la sorella. Amano stare insieme. Ridacchiano e sorridono a vicenda. Staranno amiche per sempre” aggiunge la donna.

Unimamme, a voi è piaciuta questa delicata storia di amore tra sorelle?

Impostazioni privacy