I meravigliosi auguri a una bimba affetta da una malattia rara da parte di Laura Pausini

Laura Pausini

Unimamme, oggi vogliamo condividere con voi un messaggio di Laura Pausini diretto alla mamma di una bimba malata.

La piccina è nata con una malattia rara denominata 1p36, Sindrome da delezione, ovvero una anomalia cromosomica, per questo motivo, essendo la nota cantante nostrana parente di questa donna, ha deciso di condividere con tutti i suoi fans che la seguono su Facebook questo magnifico post di sostegno e incoraggiamento.

“Ciao mammina della piccola “aliena” 1p36. (Così la chiami tu)
So che sto facendo una cosa gigante pubblicandoti qui invece di scriverti in privato, ma la faccio per tanti occhi che leggeranno la vostra storia, alla ricerca di qualche altro piccolo “alieno” bellissimo così da potervi confrontare. Di qualche dottore che forse sa qualcosa di più di questa lettera e 3 numeri, per molti sconosciuti.
Siete una famiglia splendida e non perché siamo parenti, ma perché lo siete davvero. E tu sei una mamma pazzesca, con Martino e con Lei. . Per il resto ci scriviamo tra noi.. Ma se qualcuno fosse interessato a scambiarsi opinioni su questa rara malattia, vi prego di scrivere nel blog di Roberta. Aprite il link e leggete la sua lettera di auguri alla sua piccola cucciola perché ieri ha compiuto un anno!
Auguri”
.

La mamma della “piccola aliena” ha risposto subito alla Pausini.

E così, per il suo compleanno, la mia Franci è stata per un giorno, non solo una piccola aliena, ma anche una superstar!

Sì perché, se già le condivisioni del mio blog da parte di parenti e amici avevano aumentato la popolarità della mia cucciola, beh, quando a farlo è una pop star internazionale del calibro di Laura Pausini (che fortunatamente posso nominare anche tra i parenti) … fa il botto!
Domenica mattina ci siamo svegliate e… sorpresa! Migliaia di visitatori e messaggi d’affetto. E tutto questo ha portato anche ad un’intervista per il settimanale GRAZIA!
(tutti in edicola giovedì!!!!)

Incredibile ma vero: sono senza parole!

La scoperta del pianeta 1p36 non è più relegata ad un numero ristretto di “astronomi”, ma, anche se come una meteora, si è diffusa a migliaia di persone. Questa consapevolezza mi rende molto felice ed orgogliosa della mia splendida bimba.

Così piccola ha già emanato tantissima forza intorno a lei, ma, diciamocelo, se Superman proveniva da Krypton e aveva il potere di salvare vite umane, anche i nostri piccoli alieni dall’1p36 hanno superpoteri, e piano piano li stanno svelando”.

Unimamme, cosa ne pensate di questo magnifico scambio, di questa manifestazione di affetto e solidarietà tra mamme?

Consigliamo a tutte di leggere la bellissima lettera presente sul blog Pianeta1p36 e se conoscete qualcuno che può aiutare questa famiglia, siete le benvenute!

La Pausini ha sfruttato la propria notorietà per richiamare l’attenzione sulle malattie rare, vi è piaciuto il suo gesto?

Dite la vostra se vi va.

 

 

(Fonte: Che musica.it, Facebook)

Impostazioni privacy