Bimba col cuore fuori dal petto cerca aiuto (FOTO)

Virsaviya “Bathsheba” Borun-Goncharova è una bimba russa di 6 anni che è nata con il cuore e l’intestino fuori dal petto. Soffre di una sindrome toracico-addominale chiamata “Patologia di Cantrell”; si tratta di una patologia molto rara che colpisce meno di 1 bambino su un milione.  Con questa malattia gli organi crescono fuori dalla propria sede e sono coperti solo da un leggero strato di pelle. La sua condizione è così rara che la mamma single – che ha anche diffuso le foto sul web – ha deciso di lasciare la Russia per tentare di far operare la figlia negli Stati Uniti.

bimba col cuore fuori petto

Bimba col cuore fuori dal petto: negli USA la cura? 

Molti ospedali del mondo hanno rifiutato la richiesta della donna di operare la bambina per via dei seri rischi dovuti all’operazione. La coppia recentemente è stata al Children’s Hospital di Boston che però ha negato un parere positivo all’intervento perché la pressione sanguigna dell’aorta polmonare è troppo alta.

bambina col cuore fuori dal petto 2

Ora la famiglia si è spostata a Hollywood nella speranza che le cure mediche possano riportare a livelli più bassi la pressione sanguigna così che possa essere operata.

Mi piace disegnare Gesù, i pony e gli angeli” dice al Mirror.

bambina col cuore fuori dal petto 3

Non posso andare a scuola e non posso andare a danza ma lo faccio a casa mia” – continua la bambina che per i medici non doveva neanche nascere e invece ora ha 6 anni.

Il mio cuore è qui, è fuori dal mio petto e io voglio molto bene a mia madre, che tocca sempre il cuore perché le piace“.

La bambina deve affrontare una serie di operazioni molto complicate e costose: sul sito youcaring.com si possono fare delle donazioni e finora sono stati raccolti oltre 40 mila dollari dei 100 mila richiesti.

Impostazioni privacy