Un padre trova 43 mila Euro per strada e compie un gesto incredibile

papà trova un portafoglioA Natale, come nelle fiabe, tutto può accadere e infatti la storia che vi raccontiamo oggi ha qualcosa di magico.

Un autista, un certo Luigi Tidei, stava camminando in un parcheggio quando, sotto un’auto, ha notato un grosso portafogli.

Un papà trova un portafoglio con 43 mila Euro e decide di restituirlo

All’interno c’erano 43 mila Euro. La consistente somma di denaro apparteneva a un commerciante che si era recato nel centro commerciale del Cuore Adriatico per fare acquisti. I soldi sarebbero dovuti finire in una cassaforte, ma così non è stato e il grosso portafogli contenente il cellulare e la carta di identità sono andati smarriti.

Quando Tidei ha notato il contenuto del portafoglio non ha creduto ai suoi occhi “mi tremavano le gambe”.

L’uomo, padre di 3 figli, non ci ha pensato un attimo e subito ha cercato il modo di restituire i soldi al legittimo proprietario.

Quando l’uomo che aveva smarrito il portafoglio ha sentito bussare alla sua porta Tidei ha voluto offrirgli una ricompensa, ma Tidei ha rifiutato.

“43 mila Euro non cambiano la vita ma una bella azione sì. E alla resa dei conti le uniche cose importanti sono queste” ha riassunto con queste parole la sua avventura.

Questo papà ha dato sicuramente una bellissima lezione ai su cosa voglia dire veramente l’onestà e l’ha fatto con un esempio concreto che vale più di mille “ramanzine”.

Ce ne fossero di più di uomini così!

Voi unimamme avete qualche storia simile da raccontare?

Impostazioni privacy