Trentino family: entusiasmanti vacanze sulla neve per tutta la famiglia

La vita del cristallo, l’architettura del fiocco di neve, il fuoco del gelo, l’anima del raggio di sole. La frizzante aria invernale è piena di queste cose.

John Burroughs

Paganella Ski_bambini_famiglia sulla neve_sci discesa_ph.Tonina (8)La montagna è il luogo dove è possibile godere di tutto ciò e dove le famiglie possono trovare pace e serenità divertendosi insieme.

Con varie proposte anche per le famiglie che non sciano, il Trentino offre il meglio per le mamme e i papà che vogliono far sperimentare ai figli tutte le opportunità concesse dal contatto con la natura.

Tante sono le occasioni di svago di cui potrete usufruire fino a fine marzo 2016.

I bambini potranno improvvisarsi piccoli casari per un giorno sull’Alpe Cimbra o piccoli esploratori nella Val di Non e percorrere il mitico Sentiero delle leggende della Val di Fassa.

Val di Fiemme Sentiero Frainus
Val di Fiemme Sentiero Frainus

Sempre in Val di Fassa ci sono sentieri percorribili anche con il passeggino, quando la stagione lo consente.

Se però state organizzando un’entusiasmante vacanza sulla neve, allora non potete proprio perdervi le offerte proposte degli ski garten in Val di Fiemme, come ad esempio:

  • il Bip Club a Pampeago,
  • Cermislandia sull’Alpe Cermis a Cavalese,
  • la Tana degli Gnomi a Bellamonte
  • o ancora l’asilo Kinderheim Gardoné sul Latemar a Predazzo.
Val di Non Nevelandia
Val di Non Nevelandia

Si tratta di bellissime occasioni per i bambini che potranno farsi tanti amici e imparare a sciare con maestri professionisti, ma anche le mamme e i papà avranno la loro parte riuscendo a concedersi lunghe sciate o momenti in cui rilassarsi al sole. Inoltre se avete bambini in età non da sci, non vi preoccupate: ci sono i baby park dove i piu’ piccoli si divertiranno da matti.

Val venegia San Martino di Castrozza
Val venegia San Martino di Castrozza

 

 

I paesaggi montanari sono indimenticabili e le esperienze svoltesi qui rimarranno sicuramente impresse nella memoria dei bambini come piacevoli ricordi da serbare nel cuore.

Immaginate di vedere i vostri piccoli muovere i primi passi sugli sci con lo sfondo delle Dolomiti delle Pale di San Martino, tenendo presente che oltre al corso di sci full day diverse sono le attività cui i bambini potranno partecipare come la mini fiaccolata e il corso per imparare a impastare lo strudel.

28076_Daniele Lira_Val di Fassa

Daniele Lira_Val di Fassa

Le proposte, naturalmente, non finiscono qui, infatti a Pinzolo c’è la possibilità di fare tante ciaspolate nei boschi o passeggiate notturne al chiaro di luna, mentre sull’Ape Cimbra, a Folgaria e Lavarone tutta la famiglia potrà provare l’ebrezza di un giro su una slitta trainata dagli husky.

perti alpecimbra
Perti alpecimbra

Se state quindi cercando un’idea speciale per le prossime vacanze, Trentino Family è davvero l’occasione giusta per trascorrere delle giornate immersi nelle bellezze naturali del nostro Paese, facendo nuove esperienze e collezionando indimenticabili momenti. Sul sito troverete tutte le informazioni per prenotare la vacanza “giusta” per voi, scegliendo tra le varie destinazioni.

Unimamme, cosa aspettate a cogliere questa intrigante proposta di svago?

Impostazioni privacy