La Barbie si rifà il look: 3 nuovi modelli più vicini alla realtà (FOTO)

barbieLa Barbie è la bambola con cui tutte noi abbiamo giocato, chi più, chi meno, e con la quale da sempre ci siamo immedesimato. Unico neo è l’irrealità delle sue forme. Oggi però, finalmente, tutto cambia.

La Barbie si rifà il look e si adegua un po’ di più alla realtà. La Mattel ha infatti annunciato una nuova linea di bambole che vanno ad aggiungersi al classico prototipo biondo e filiforme.

Barbie: nuovo look e nuovi modelli

Barbie infatti presenterà 4 diversi tipi di corpi, tra cui anche il modello “curvy“. Ma non finisce qui! Infatti oltre ai diversi tipi la Mattel produrrà:

  •  7 diverse tonalità di pelle,
  • 22 diversi colori per gli occhi
  • e 24 tipi di acconciature.

Si tratta della nuova linea chiamata: “Fashionistas”, e che avrà un costo di 9,99 dollari ciascuna.

Tania Missad, direttrice del reparto consumi del noto marchio, ha dichiarato: “dobbiamo far sapere alle bambine che non importa con quale forma arrivino, ma che tutto è possibile”.

La nuova mossa pubblicitaria della Mattel arriva dopo un altro, precedente, passo, in questo senso: in giugno era stato ampliato il numero dei colori per le tonalità di pelle delle bambole, stessa cosa per occhi e acconciature.

La portavoce Michelle Chidoni dichiara però che l’ultima novità costituisce il cambiamento “più drammatico” mai effettuato da quando Barbie ha visto la sua prima alba nei negozi, ovvero nel 1959.

Siete curiose? Vediamo insieme i nuovi modelli e scopriamo da dove è arrivata questa “rivoluzione”.

Impostazioni privacy