Hotel Transylvania 2 in blu-ray: recensione

5053083062965_Hotel-Transylvania-2_BDDVDCare Unimamme, la commedia d’animazione sulla famiglia più mostruosa del cinema, Hotel Transylvania 2, è arrivata in home video distribuita da Universal Pictures Italia.

Il sequel di Hotel Transylvania vi riporterà sulle tracce dell’adorabile gang di mostri guidata dal Conte Dracula (Claudio Bisio).

Stavolta però la loro missione è addestrare Dennis, figlio di Mavis (Cristiana Capotondi) e Jonathan, per diventare un vero vampiro. Ma non sanno che lo scorbutico e all’antica papà di Dracula, Vlad (doppiato nella versione originale dal leggendario Mel Brooks) sta per fare visita all’hotel. E quando Vlad scoprirà che suo nipote non è un mostro purosangue e che gli umani ora fanno parte della famiglia, la situazione si surriscalderà parecchio!

Così, alla fine tutti si domanderanno: Ma Dennis è umano o vampiro? E se nel primo Hotel Transylvania, tutto il divertimento si giocava sulle differenze di genere e culturali, in questa nuova avventura, la pellicola offre a grandi e piccini un messaggio esemplare: si può convivere in armonia, perché sulla Terra c’è spazio per tutti.

Ironico, colorato e ritmato, Hotel Transylvania 2 è puro intrattenimento infarcito di gag spassose e grandiosi lezioni di vita. I mostri sono più simpatici che mai e la risata nasce davvero spontanea.

Un’ora e mezza di sorrisi e di felici intuizioni rendono questa monster comedy davvero una visione piacevole da gustare comodamente a casa assieme ai vostri pargoli, che verranno letteralmente rapiti dai personaggi e da diverse scenette graziosissime.

Questo seconda avventura, anzi, funziona persino meglio della precedente, perché ha un ritmo più sostenuto ed è costellata da una miriade di sequenze molto spiritose. Inoltre, la versione 2 dischi blu-ray più dvd contiene tanti esilaranti contenuti speciali che vi faranno entrare nel vivo della storia e sicuramente divertiranno maggiormente i vostri bimbi, come ad esempio “Canta insieme a Dennisovich in un karaoke mostruoso!”, “Come organizzare una festa da urlo!”, “Scene eliminate”, “Impara a fare i rumori spaventosi e buffi”, “Come disegnare i vostri personaggi preferiti”, “I nuovi arrivati”, “Video musicale della Fifth Armony”, “ Commento audio del regista”, “Commento audio del cast”, ecc.

In conclusione, di sicuro con Hotel Transylvania 2 in versione home video non vi annoierete affatto e potrete fare un corso accelerato in mostruosità! Provare per credere…

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy