Neonato trovato vivo in un sacco della spazzatura – VIDEO (immagini forti)

neonato trovato vivoIl senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini.
(Dietrich Bonhoeffer)

Ci sono storie che non vorremmo mai leggere: storie di abbandono, bambini appena nati lasciati sul margine della strada, o peggio partoriti in bagno.

Ma perchè accadono? Abbiamo cercato più volte di trovare delle risposte, e soprattutto in alcuni paesi del mondo cultura e povertà sono le cause principali.

Recentemente vi abbiamo parlato delle cause che portano all’abbandono di neonati in Italia e di un progetto che vuole aiutare queste mamme e salvare così più bambini possibili.

Il video che vi mostriamo (preparatevi perché si tratta di immagini forti) racconta una di queste storie, ma fortunatamente il neonato era ancora vivo e speriamo che ora stia bene, con una famiglia che lo ami.

Un neonato trovato vivo in un sacco della spazzatura ripreso in un video


Dalle immagini si vede un gruppo di uomini e donne che hanno trovato un sacco della spazzatura a lato della strada. Aprendolo scoprono che all’interno vi è un neonato, con ancora il cordone ombelicale attaccato alla placenta.

Nel video si vede una donna con  un paio di guanti che apre il sacchetto contenente il bambino e lo porta in salvo, avvolgendolo in alcuni panni.

Non è noto dove sia stato girato il video , anche se si ritiene possa essere nelle Filippine.

Unimamme, abbiamo deciso di mostrarvelo perché speriamo di sensibilizzare il più possibile su questa drammatica realtà e magari convincere mamme dubbiose e impaurite a non farlo. C’è sempre un’alternativa, ci deve essere!

Impostazioni privacy