7 “effetti” segreti del latte materno

allattamentoStudi e ricerche confermano i benefici effetti del latte materno sulla salute di mamma e bambino.

Già in passato vi avevamo parlato di alcuni utilizzi “speciali” del latte, per le congiuntiviti dei neonati per esempio o per le gengive.

Ora però la scienza ci svela anche altri “poteri segreti”.

7 effetti segreti del latte materno

1.Volto
Un salone di bellezza a Chicago ha fornito ai suoi clienti una miscela di latte materno liscio mischiato ad argilla zeppa di vitamina E come rimedio di cura e anti età per la pelle.

Si tratta di un trattamento per pelli sensibili, una volta che la maschera è sul volto si effettua un massaggio. Questo aumenterà l’elasticità della pelle e ne migliorerà la circolazione.

I sostenitori di questo trattamento ritengono che il latte materno facciale renda più levigata e idratata la pelle.

frappè2.Frappè

Un altro impiego del latte materno, che ricorda antiche leggende legate alle ostetriche è quello di renderlo un frappè pieno di salute. Questa è la formula per una coppa di latte materno mischiata con altri ingredienti:

  • 200 gr. di fragole ghiacciate
  • 85 gr. di succo d’arancia
  • uno spicchio di banana
  • qualche spicchio di ananas

bellezza3.Crema per il volto

Se soffrite di acne o acne rosacea si mormora che il latte materno sia una soluzione molto economica.

Secondo l’Università della California l’acido laurico può aiutare a trattare l’acne. Applicate acqua fresca sul volto e poi il latte materno, poi fate asciugare.

Il latte materno dovrebbe essere applicato sull’interno volto e poi pulito via con un asciugamano.

collirio4.Soluzione per gli occhi

Solitamente si usa il latte materno per curare le congiuntiviti dei bambini (aggiungendo due gocce di latte materno alle normali gocce per gli occhi), ma secondo alcuniche il latte materno raddoppia la sua potenza a contatto con una soluzione per lenti.

Siccome è sterile e possiede proprietà idratanti torna utile quando avete finito l’altro prodotto.

latte5.Ingrediente per cucinare

Moltissime persone raccontano di aver usato il latte materno nei cereali o come sostituto di quello di mucca.

Gli elementi nutritivi del latte materno non sono presenti in nessun altro tipo di latte, i suoi componenti possono uccidere 40 tipi di cellule cancerogene.

crema da sole6.Protezione dalle scottature 

Le qualità emollienti contenute nel latte materno fanno miracoli con le scottature, o almeno così si dice. La combinazione di anticorpi nel sangue funziona come un grande protettore aiutando a fermare il dolore e la pelle a guarire.

gocce orecchie7.Cura per le orecchie 

Le infezioni alle orecchie sono molto comuni tra i bambini piccoli, un rimedio naturale per trattare sia quelle dei bimbi che quelle degli adulti è versare delle gocce di latte materno nel canale uditivo.

Per la presenza degli anticorpi il latte materno fornisce un grande sollievo. Versare 3 o 4 gocce all’inizio del canale uditivo e non direttamente dentro di esso.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questi rimedi? Ne eravate a conoscenza?

Impostazioni privacy