Alvin Monster Collection: recensione

5053083070564Care Unimamme, state cercando un modo per fare stare buoni i vostri bambini? Be’, noi ve ne suggeriamo addirittura due! Ebbene sì… che ne dite di far vedere loro delle avventure spassose a ritmo di rock e di tante risate? Buona idea, non trovate?

Come fare per metterla in pratica? Ma con Alvin Monster Collection, una edizione doppia per rivivere le strabilianti avventure dei Chipmunks, in una divertente reinterpretazione di Frankenstein e de l’uomo lupo, in cui gli storici mostri non faranno più paura. Infatti, gli adorabili scoiattolini piantagrane sono i protagonisti del film Alvin Superstar incontra Frankenstein, che li vedrà alla prese con il Dr. Frankestein e  il suo amato mostro dal cuore d’oro, e del film Alvin Superstar incontra l’uomo lupo, dove in una notte di luna piena, un vicino di casa fuori dal comune trasformerà Theodore in un lupo mannaro affamato… di calzini!

Ve li ricordate i Chipmunks, vero? Alvin era lo scoiattolino ribelle, la stella del gruppo; Simon era quello alto e intelligente, e infine Theodore, era quello pacioso e cicciottello. Il trio aveva come manager il proprio padre adottivo umano, David Seville. Con questo breve ripasso, avete rinfrescato la memoria, vero? Ma d’altronde come dimenticare i tre famosi protagonisti di una serie di cartoni animati andata in onda tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta? E perché non far rivivere ai vostri bimbi i vostri stessi ricordi d’infanzia? In fondo, tutte le avventure del trio musicale più stridente del pianeta sono basate sui valori dell’amicizia e della famiglia. E andando nello specifico, ecco come potrete far divertire i vostri discoli.

Nella prima pellicola (Alvin Superstar incontra Frankenstein), diretta da Kathi Castillo, Alvin, Simon e Theodore sono impegnati in una tournée, ma quando si esibiranno in un fantasmagorico parco divertimenti, la cui principale attrazione è il castello stregato di Frankenstein, non resisteranno alla tentazione di esplorarlo. Nel maniero però vive il folle e crudele dottor Frankenstein, e una volta entrati, Alvin & Co., faranno questa scoperta sconvolgente. Già… perché il dottor Frankenstein e il suo famoso mostro si sono impossessati della dimora. Così, quando i simpatici Chipmunks scopriranno la verità, i due non esiteranno a dar loro la caccia. Tuttavia, dopo l’iniziale stupore degli scatenati Chipmunks, Alvin & Co. si troveranno coinvolti in una battle a colpi di rock’n’roll. Infatti, si batteranno contro il celebre mostro a suon di gag, di risate e di tanta musica!

Invece, nella seconda pellicola (Alvin Superstar incontra l’uomo lupo), diretta sempre da Kathi Castillo, vedrete Lawrence Talbot, un misterioso vicino di casa dei Chipmunks, e sentirete degli strani ululati che si manifestano soprattutto nelle notti di luna piena, tant’è che noterete la preoccupazione di Alvin, convinto che un lupo mannaro si aggiri nel quartiere. Tuttavia, Simon, Theodore e Dave, non saranno del suo avviso e ignoreranno i suoi timori. Ma quando Theodore comincerà a comportarsi in modo strano, mordendo calzini, allora tutti apriranno gli occhi e si domanderanno dove si trova il terrificante uomo lupo. Non solo… i Chipmunks dovranno darsi da fare per scoprire cosa sta accadendo. Inoltre, Alvin e Simon dovranno escogitare una strategia per riportare alla normalità Theodore, prima che sia troppo tardi. E se state pensando che la storia sia da brividi, care Unimamme, non preoccupatevi, perché in una bislacca atmosfera in perfetto stile Dr. Jekyll e Mr. Hyde, gli scherzi delle Chipettes assieme a nuove e coinvolgenti musiche stempereranno i fantomatici toni paurosi, e il divertimento per i più piccini sarà più che assicurato!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy