Elba, “l’isola dei bambini”: la meta perfetta per le vacanze in famiglia (FOTO)

Isola d'Elba

Care unimamme, avete già pensato a cosa fare quest’estate? Avete mai portato i vostri bambini su un’isola?

Se non avete ancora nulla in programma, perché non scegliere lIsola d’Elba, da sempre luogo ideale per le vacanze e il divertimento per famiglie con bambini, durante tutto l’anno?

Dopo le fatiche invernali, gli impegni lavorativi e scolastici questo luogo incantato e a misura d’uomo è disponibile ad accogliervi a braccia aperte  per ritemprarvi con la sua atmosfera rilassata, l’aria buona, le sue dolci passeggiate, le bellezze naturalistiche tra cui spiccano il Parco Naturale e il Santuario dei Cetacei, e le mille attività con cui potranno intrattenersi grandi e piccini.

Oltretutto non appena saranno finite le scuole, dall’11 al 16 giugno, avrete la possibilità di godere di innumerevoli promozioni e offerte della terza isola più grande d’Italia.

Fino al 21 giugno 2016 inoltre questo affascinante atollo del Mediterraneo ospiterà l’evento ElbaKids, in cui un occhio particolare verrà assegnato ai più piccoli, veri protagonisti di questa straordinaria estate. In questo periodo infatti le attività, disponibili per tutta la stagione, sono gratuite o scontate per i bambini.

L’Isola d’Elba, tranquilla e sicura e dove tutto è a portata di mano, è inoltre il luogo ideale per iniziare l’esplorazione della natura, della storia e dei misteri. Non è un caso infatti che un turista su 3 sia un bambino, perché qui viene offerta una ricchissima agenda di appuntamenti tra giochi, natura, sport, musica, eventi e laboratori.

I piccoli potranno fare l’esperienza di gioco libero a cielo aperto, sperimentando un’importante occasione di socialità. I ragazzini più grandi potranno ad esempio:

  • vivere un giorno da minatori,
  • visitare musei e partecipare a laboratori per imparare ad usare i colori della terra,
  • fare merenda coi gabbiani,
  • scoprire i tesori naturali del Parco dell’Arcipelago Toscano,
  • provare vela e kayak
  • avventurarsi nei 2 bike park presenti sull’isola
  • o diventare provetti filibustieri.

Chi invece non potesse andare in ferie da subito sappia che la settimana tra il 30 luglio e il 6 agosto è la più indicata, in alta stagione, per trovare ancora posto.

Dopotutto non è facile dire di no a uno dei mari più belli del Mediterraneo, a ben 190 spiagge diverse tra di loro e alla possibilità di visitare i reperti archeologici dell’epoca napoleonica, fino ai ritrovamenti di navi che trasportavano il vino elvano, perché l’Isola d’Elba è stata un attivissimo centro di scambio tra popoli e culture diverse.

Itinerari enogastronomici, rilassanti passeggiate a cavallo, trekking per i più sportivi ed esplorazioni di grotte non vi permetteranno di annoiarvi nemmeno per un istante.

Vicina e a misura d’uomo l’Isola d’Elba è il luogo ideale per le famiglie e i loro bambini, un posto incantato dove trascorrere indimenticabili vacanze.

Allora unimamme, cosa state aspettando a prenotare?

L’Isola d’Elba vi aspetta!!

Impostazioni privacy