Geronimo Stilton a Cinecittà World: un’avventura stratopica!

Geronimo-StiltonCare Unimamme, oggi vi diamo una notizia succulenta… da leccarsi i baffi!

A Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma dedicato al meraviglioso mondo del cinema, è sbarcato un ospite a dir poco speciale: il famoso topo giornalista Geronimo Stilton, i cui libri sono stati tradotti in 47 lingue, ha inaugurato ieri la sua casa e ha incontrato i suoi piccoli fan.

Quindi, se i vostri bimbi sono appassionati alle sue mirabolanti avventure, sappiate che potrete accompagnarli a fargli visita sul serio.

E già… tutti i giovani visitatori e le loro famiglie sono i benvenuti da Geronimo Stilton. I piccoli potranno vedere la graziosa dimora del direttore dell’Eco del Roditore ed ammirare estasiati la mostra Geronimo Stilton. Una mostra stratopica, che raccoglie una vasta collezione di disegni originali e tavole illustrate che raccontano i luoghi e i personaggi più famosi dell’Isola dei Topi.

In poche parole se i vostri pargoli sono degli accaniti lettori di Geronimo Stilton, non potranno che restare affascinati dall’ambiente accogliente del delizioso ritrovo, caratterizzato da una grande scrivania, da una macchina da scrivere che il topo giornalista ha ricevuto in dono da Nonno Torquato, da una comoda poltrona, da mappe di Topazia e dell’Isola dei Topi appese alle pareti e da una superba libreria.

GSCosì, i bimbi potranno tuffarsi nel mondo colorato e avventuroso di Geronimo Stilton curiosando tra i suoi cimeli, ma anche lasciandosi trasportare da nuove ed esaltanti letture.

Che ne dite care Unimamme, non vi sembra una splendida idea educativa?

Sappiate che la casa del famoso topo giornalista sarà visitabile tutti i giorni nel periodo di apertura del parco e che Geronimo Stilton, in compagnia della sorella Tea Stilton, sportiva, disinvolta e frizzante, e del nipotino Benjamin, intelligente e sensibile, incontrerà i suoi piccoli fan ogni pomeriggio dalle 16:00 alle 17:00. E una volta entrati nel parco, quale occasione migliore per visitarlo?

Disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, cui è dedicata l’area western, il parco di Cinecittà World offre ai suoi visitatori un’esperienza unica, in grado di unire il cinema al puro intrattenimento: attrazioni emozionanti e adrenaliniche, set cinematografici, teatri per spettacoli di magia, di illusionismo e di grande impatto visivo, ristoranti tematizzati e di qualità. Ecco cosa potrete fare a Cinecittà World, un luogo che si configura come il perfetto connubio tra settima arte, cultura e divertimento. E grazie alla casa di Geronimo Stilton, i più piccini potranno viaggiare con la fantasia ancora di più!

Geronimo-Stilton1-632x430Persino il topo giornalista lo ha ammesso durante l’evento inaugurale: “Leggere aiuta a volare sulle ali dell’immaginazione. Ecco perché lo studio, la ricerca e la scrittura sono come delle vele”.

Anche Claudia Mazzucco, la responsabile di Atlantyca Entertainment, international rights holder della property Geronimo Stilton, ha esternato tutto il suo entusiasmo per questa bellissima iniziativa: “Entrare nella casa di Geronimo Stilton sarà un’emozione fortissima per i bambini e si sa… la loro felicità è un tesoro inestimabile”.

Inoltre, care Unimamme, vi spifferiamo un segreto: nella casa del topo roditore non mancheranno laboratori creativi e didattici e un angolo destinato al face e body painting, per trasformare i piccoli lettori in meravigliosi topi da biblioteca!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy