I 7 nani in dvd: recensione

60477Care Unimamme, oggi vi parliamo di un delizioso film da vedere comodamente a casa. E già… infatti, la pellicola di animazione I 7 nani è disponibile in formato dvd e blu-ray.

Come allieterà i vostri pargoli? Be’, Biancaneve, la Bella addormentata, Cappuccetto rosso, una strega un po’ vanesia, un drago ballerino e sette simpatici nanetti sono i protagonisti di questo cartone campione d’incassi, che racconta il mondo delle fiabe in modo originale e divertente.

Bobo, è il più giovane dei sette nani: è ingenuo, maldestro e ottimista. Ed è lui che un giorno per sbaglio pungerà la principessa Rose (anche nota come “La bella addormentata”) e con lei farà piombare nel sonno il regno di Fantabulosa.

Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, quindi diverrà realtà! Allora, assieme agli altri compagni di avventura, Bobo deciderà di viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose e ristabilire l’ordine.

In poche parole, il film diretto da Boris Aljinovic  e dal regista Harald Siepermann, celebre per Mulan, Tarzan e Le follie dell’imperatore, regala, a grandi e piccini, un’incantevole rivisitazione delle favole più conosciute al mondo, come Biancaneve, Cappuccetto rosso, Il gatto con gli stivali, La bella addormentata nel bosco, ecc.

7naniIl lungometraggio ha inizio proprio nel palazzo della principessa Rose, dove tutti gli abitanti del regno di Fantabulosa accorrono per festeggiare i suoi diciotto anni. Biancaneve è la sua migliore amica e insieme a molti altri invitati non vede l’ora di festeggiare il grande evento. Purtroppo, però, un’imbucata non prevista, scombussolerà la festa: la strega Perfidia, che grazie alla sua malvagità e all’impacciato Bobo, metterà in atto una maledizione terribile.

Rose infatti sarà condannata a essere punta da un oggetto contundente prima di aver compiuto i fatidici diciotto anni. Questo sortilegio la farà cadere in un sonno profondo della durata di cento anni. Chi o cosa potrà salvare Rose?

i-sette-nani-01_0Semplice: il bacio del vero amore. Ecco perché Bobo e gli altri nani si daranno da fare per cercare Jack, imprigionato da Perfidia nel suo castello. No… non è il classico principe azzurro: è uno sguattero di corte, ma è l’unico in grado di ridestare Rose e di conseguenza tutti gli abitanti del regno.

E sarà proprio nel temibile maniero che i sette nani incontreranno Barny, un drago piuttosto triste e soggiogato da Perfidia. E no… neanche lui è un drago come gli altri, perché non sa putare fuoco dalle fauci e a dirla tutta vorrebbe diventare un ballerino di tiptap. Una volta conquistata la sua amicizia, i sette piccoli eroi si troveranno ad affrontare Perfidia con un nuovo alleato. Riusciranno nella loro salvifica missione?

Divertimento, gag esilaranti, colori sgargianti, dialoghi facilmente comprensibili, canzoni e personaggi coraggiosi sono gli ingredienti di base di questo film che mira a sottolineare l’importanza della solidarietà e dei sentimenti. Infatti, anche i cattivi hanno un cuore: il drago Barny deve fare cose perfide che non vuole fare, perché in realtà vorrebbe danzare e Perfidia è una strega diventata crudele dopo una sofferenza d’amore.

In conclusione, I 7 nani è un film genuino adatto a tutta la famiglia e nel supporto dvd i più piccini potranno cantare le canzoni intonate dai sette nani grazie ai sottotitoli. Forza Unimamme, tirate fuori la voce e divertitevi con i vostri bimbi!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Impostazioni privacy