Organizzare una festa d’estate? Facile con i tutorial di Disney Junior! (FOTO)

festa d'estateCare unimamme, come anticipato, eccoci a raccontarvi come organizzare una festa d’estate per i bambini che non dimenticheranno facilmente!

Ad aiutarci nell’organizzazione Disney Junior, il canale televisivo tematico dedicato ai bambini dai 3 anni in su.

La Festa d’Estate con i consigli e i tutorial di Disney Junior

Noi di Universomamma, con l’occasione di festeggiare il compleanno di Elena che ha compiuto 3 anni, abbiamo coinvolto in una festa bellissima una decina di bambini di età compresa dai 2 ai 7 anni.

Come prima cosa va deciso il tema della festa: la scelta è ricaduta sulla Dottoressa Peluche, la dolce bambina che gioca al dottore con i suoi giocattoli, di cui la festeggiata è innamorata.

L’attività principale per intrattenere i bambini durante la festa è stata una “corsa dei sacchi a tema Disney”. I sacchi li abbiamo realizzati qualche giorno prima seguendo il semplice video tutorial presente sul sito Disney Junior.

Dopo aver raccolto l’occorrente indicato dal tutorial e comprato i sacchi di juta (si trovano sia nelle ferramenta che nelle aziende agricole ed il costo è davvero accessibile), è partito il laboratorio artistico sullo stile di Art Attack!

tutorial disney juniorCome soggetti abbiamo scelto, tra quelli proposti nelle istruzioni scaricate:

  • la Dottoressa Peluche
  • Miles dal Futuro
  • The Lion Guard
  • e Minnie.

Realizzati i sacchi, che sono venuti benissimo, è arrivato il momento di decidere cosa offrire per il buffet della festa. Essendo estate piena, e date le temperature, abbiamo optato per cibo e bevande fresche, sane e invitanti.

Un successone hanno avuto gli spiedini di frutta, per i quali ci siamo lasciati ispirare dai consigli presenti sempre sulla sezione del sito Disney Junior dedicato alle Feste d’Estate, dove tantissime sono le idee da copiare.

Ai bambini sono piaciuti tanto anche:

  • lo yogurt con i pezzi di frutta ghiacciata
  • il pane con i pomodorini
  • e l’immancabile limonata fatta in casa.

A corredare il tutto, il bellissimo set di piatti, bicchieri e decorazioni sempre a tema Dottoressa Peluche della linea Decorata by Procos.

festa d'estate 16

festa d'estate 13

 

Dopo la merenda estiva, ci siamo cimentati nella preparazione della corsa coi sacchi:

  • i bambini hanno dapprima scelto il sacco con il quale volevano competere
  • e poi hanno stabilito l’ordine di partenza.

festa d'estate 14

La corsa è stata davvero un momento esilarante: i bambini ridevano ancor prima di partire e poi tutti hanno avuto l’opportunità di arrivare per primi al traguardo, e di aggiudicarsi così il bellissimo premio.

festa d'estate 6

festa d'estate 15

Il premio consisteva in:

  • una confezione di bolle di sapone, sempre a tema Dottoressa Peluche della Dulcop
  • il bellissimo “Libro della Bua“, edito dalla Giunti, ideale anche per i maschietti!

festa d'estate 10festa d'estate 11Che dire? Un successone, e il merito va sicuramente ai consigli presenti sul sito Disney Junior e giustamente alla location: il fantastico giardino della nonna!

E voi unimamme avete compleanni o ricorrenze da festeggiare? Non perdete tempo, se organizzerete una festa d’estate per i bambini seguendo i tutorial e i suggerimenti del sito Disney Junior, non potrete sbagliare!

Impostazioni privacy