“Nutrirla è la cosa più importante” scrive la mamma di una bimba malata -FOTO

xenia 2Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una mamma e del perché adora allattare al seno la figlia.

Neonata col cancro: la sua storia diventa virale

Xenia Verhagen, alla nascita, sembrava una bimba sana ma due mesi dopo la sua mamma si è accorta che la testa era diventata più larga e la piccina aveva difficoltà a tenerla su.

La piccina aveva un problema di idrocefalo, ovvero fluido nel cervello a causa di un tumore alla testa. La bimba è stata subito operata (il tumore era grande metà della testa) e il liquido drenato dal suo cervello mentre Xenia ha dovuto affrontare 6 cicli di chemioterapia.

Xenia ha perso parzialmente la vista e l’udito, ma continua a crescere, felice.

Mentre la sua piccina affrontava le cure la sua mamma, Anastasia, trovava conforto nel poterla allattare al seno e ha quindi deciso di raccontare la sua storia sulla pagina Facebook Breastfeeding Mama Talk.

bambina cancro

Mia figlia è nata con un cancro al cervello al terzo stadio. Sono incredibilmente felice di aver avuto la possibilità di allattarla mentre affrontava la chemioterapia. E’ stata un’esperienza di unione per entrambe, specialmente perché nessun giorno è garantito”.

 

Poter allattare Xenia ha dato a questa mamma un senso di normalità nonostante la situazione difficile. Il post di questa mamma è diventato ben presto virale ottenendo 31 mila reazioni e venendo condiviso 1500 volte.

Anastasia non si aspettava che il suo messaggio diventasse virale lei voleva solo aumentare la consapevolezza riguardante il cancro dei bambini e far conoscere la storia della figlia.

xenia xenia3 xenia bagnetto dopo 3 mesiQuesta bambina è davvero una combattente, come si può leggere dagli aggiornamenti della pagina che la mamma tiene.

Per aiutarla e supportare i famigliari nelle spese mediche e nello starle vicini è stata aperta una raccolta fondi su Gofundme.

Poterla nutrire e tenerla tra le mie braccia è diventata una delle parti più importanti della mia giornata”.

Vi lasciamo con un video che mostra la struttura dove è stata operata Xenia e dove è in cura: Children Hospital Colorado.


Unimamme noi tifiamo per Xenia e la sua mamma, e voi? Cosa ne pensate della forza di questa mamma e di questa bambina?

Noi vi lasciamo con la storia di una bambina che ha vinto il cancro.

Impostazioni privacy