Avere più di un figlio non deve spaventare: 15 dolcissime foto lo dimostrano

fletcher-2-650x434L’arrivo di un nuovo bambino è un momento di cambiamento per tutta la famiglia e può generare qualche apprensione.

Genitori, se state pensando a come reagiranno i vostri figli maggiori alla nascita di un fratellino o una sorellina date un’occhiata a queste splendide immagini e tutti i vostri dubbi svaniranno.

Immagini di fratelli e sorelle maggiori che accolgono i nuovi arrivati

 

fletcher-1-650x434

Una mamma blogger, Melissa Willets, ha raccontato così le sue ansie circa la nascita di un secondogenito: “ero traumatizzata dal pensiero che avrei rovinato la vita della mia primogenita. Ero ossessionata dal fatto che pensasse che avrei smesso di volerle bene e che piano piano arrivasse ad avere fastidio di sua sorella. Forse la mia primogenita sarebbe diventata così cattiva e triste, scontenta, amara, risentita e offesa che sarebbe entrata nella stanza dell’ospedale e avrebbe preso a pugni la neonata. Oddio.

Eccetto che non è successo. In effetti è accaduto il contrario del peggior scenario possibile. La mia bimba di 2 anni si è innamorata subito del fatto di essere diventata sorella maggiore. Tutte le mie paure e dubbi si sono dissolti, come il bruciore di stomaco con cui ho lottato per tutta la gravidanza.

 

Questo è il motivo per cui quando ho visto la foto dell’esuberanza di una sorella maggiore nell’incontrare il fratellino catturata da Capturing Joy Birth Services, il mio enorme sorriso non andava più via.

fletcher-2-650x434

Guardatela. È come se non potesse credere alla sua fortuna. Lei ha un nuovo compagno di marachelle. Qualcuno con cui esplorare, giocare, a cui raccontare segreti per tutta la sua vita, un nuovo migliore amico.

hall-8-650x434

Allora ho capito che è stato ciò che ho dato a mia figlia maggiore quando è nata la sua sorellina. Vedere crescere il loro legame, cambiare e rafforzarsi negli anni ha dato grande gioia alla mia vita.

fletcher-7-650x434

Questa foto in particolare mi ha toccata (questa del fratello maggiore che mette il ciuccio al minore).

Stiedl-10-650x434

In questi piccoli momenti tra fratelli, quando nessuno sta guardando, quella vetrina di vero amore tra fratelli e sorelle. Sono là fuori per badare l’uno all’altro, per raccogliere il ciuccio che è caduto, per raggiungere quella merendina sul ripiano alto, per chiamare la mamma di sera, quando uno non si sente bene, per proteggersi l’un l’altro dai bulli, e durante i tempi duri, quando fuori ci sono i tuoni o quando c’è un film pauroso

fletcher-5-650x434 (1)

Se state aspettando un altro bimbo per piacere smettete di pensare che state rovinando la vita dell’altro bambino. La state accrescendo. State dando al vostro bimbo il miglior regalo possibile. Smettete di preoccuparvi. Preparatevi per così tanto amore e gioia che il vostro cuore potrà a malapena reggerli.

hall-2-650x434

hall-3-650x434

hall-5-650x434

hall-11-650x434

Stiedl-1-650x434

Stiedl-3-650x434

Stiedl-4-650x434

Stiedl-8-650x434

Noi vi lasciamo con altre 22 meravigliose immagini di sorelle e fratelli maggiori che incontrano per la prima volta i loro fratellini.

Unimamme, anche per i vostri primogeniti è stato così?

Impostazioni privacy