Dopo 77 anni di matrimonio lui trova il modo più tenero per accompagnarla -FOTO

Care unimamme, chi di voi è sposata, o ha assistito a matrimoni, conosce la frase “finché morte non ci separi“. E’ sempre più raro, perché divorzi e separazioni sono sempre più numerosi, ma a volte è davvero così.

Una ragazza americana ha voluto condividere con la rete un‘immagine dei suoi nonni.

L’immagine, che sta facendo il giro della rete, li rappresenta in un momento tenero, in cui il nonno tiene dolcemente la mano della moglie.

La foto di una coppia sposata da 77 anni commuove il mondo

coppia sposata da 77 anniLa ragazza, che si firma RealLiveGirl, ha pubblicato questa toccante immagine con la seguente frase:

Mia nonna, 96 anni, e mio nonno, 100, alcune ore prima della morte di lei questo finesettimana. 77 anni di matrimonio“.

E poi ha aggiunto in un successivo commento: “So che loro sono i miei nonni. Ma questa foto è seriamente la cosa più triste e la più tenera che io abbia mai visto

Migliaia i commenti alla foto, molti di condoglianze e molti di apprezzamento. Ne riportiamo alcuni:

Mi dispiace per la tua perdita. Ma che gran bel modo per andarsene. Tenere le mani della tua sposa in un letto caldo e presumibilmente con le persone che hai amato intorno“.

“77 anni di matrimonio. E’ impressionante, sono ancora così teneri

“E’ folle pensare che loro hanno avuto così tanto tempo insieme, quando alcuni di noi non vivranno nemmeno così tanto”

Onestamente, ha un valore vedere che la morte è qualcosa che arriva. E che non è completamente terrificante e aliena

Questa foto mi colpisce profondamente. I miei nonni mi hanno cresciuto e continuano a permettermi di vivere con loro. Entrambi hanno 74 anni, nati a 5 ore di distanza, e stanno insieme da quando ne avevano 16.”

Io non sono cresciuto dai miei nonni, ma con 30 nipoti e 50 bisnipoti, sono stato abbastanza fortunato da aver una vera, significante relazione con loro. Mio nonno è stato uno delle persone più forti che io abbia mai conosciuto, fisicamente, mentalmente, spiritualmente e soprattutto emotivamente. Nonostante non mi abbia cresciuto, ha influenzato la mia vita MOSTRANDO E VIVENDO gli ideali nei quali credo. Sono orgoglioso di portare il suo nome e spero che un giorno i miei futuri figli e nipoti possa dire lo stesso. I nonni sono davvero i migliori.

Quando eravamo una coppia giovane spesso dicevamo che volevamo invecchiare insieme. Non un sentimento raro per una coppia quando si è giovani e si pensa che la gioventù e la bellezza dureranno per sempre. Questa immagine rappresenta davvero ciò che significa invecchiare insieme

A volte quando mi sveglio accanto a mia moglie, la vedo dormire con la schiena verso di me, i suoi capelli biondi sul cuscino, la curva alta dell’anca e la curva bassa del suo girovita. In quel momento lei e io siamo di nuovo nei nostri 30 anni, il mio braccio scivola lungo l’avvallamento del suo girovita e gentilmente le prendo il seno nella mano. Lei si gira verso di me svegliandosi, la sua fronte di 67enne tocca la mia, le punte dei nostri nasi si toccano, la sua mano trova la mia e le nostre dita si intrecciano. Per alcuni momenti fermiamo il tempo e giacciamo in un posto dove siamo stati giovani amanti.

Entrambi sappiamo che questi giorni sono contati, ma ogni giorno che condividiamo, almeno per alcuni momenti, è un tempo estraneo al giorno che sappiamo sta arrivando…ma non oggi.

E a voi unimamme che sentimenti avete provato vedendola?

Vi lasciamo con la storia di un’altra coppia di nonni che ha molto da insegnare ai giovani e a noi sul significato di amare.

Impostazioni privacy