“A che età avete smesso di denudarvi davanti ai figli?” chiede una mamma

nude baby and mother portrait hug playingQualche tempo fa vi avevamo parlato della sfida lanciata da un comico che aveva pubblicato una foto mentre faceva il bagno nudo insieme alla figlia.

Nudità: fino a quando va bene?

L’immagine, all’epoca, aveva scatenato un putiferio. Ora però questo tema torna in auge con la dichiarazione di una mamma su Reddit.

Siamo una famiglia molto aperta. Spesso non indossiamo niente a parte le nostre mutande sparse in giro per casa. Non ero a mio agio a farlo mentre crescevo, una lunga storia di disagio, quindi è stato molto importante per me che i miei bambini si sentissero a loro agio a stare nudi se lo volevano.

Il nostro bimbo di 7 anni preferisce asciugarsi all’aria dopo aver fatto la doccia e così rimane nudo fino all’ora di andare a dormire. Un’altra ragione per cui continuo a cambiarmi davanti a lui consiste nel fatto che voglio che sappia com’è una donna vera.

Non voglio che cresca pensando che le donne che vede in televisione e nei film siano quelle reali.

Io ho le smagliature, un po’ di cellulite, potrei perdere un po’ di peso. Inoltre sto allattando la sua sorellina quindi vede sempre i miei seni.

Sono solo curiosa sulle altre famiglie.

Aggiornamento: per chiarificare che non mi cambio di proposito davanti a mio figlio “per mostrargli com’è una donna reale”. Questo suona un po’ inquietante.

Non mi nascondo quando mi cambio ed è importante che lui sappia che tutte le donne sono diverse, e in futuro non faccia sentire nessuno male, a disagio, strano per come appare”.

Leggendo il commento un utente ha scritto: “io chiedo ai miei figli di vestirsi (una parte superiore e inferiore di qualche tipo) a meno che siano nelle loro stanze. Se vogliono stare nudi possono farlo come gli pare nelle loro stanze.

Gli chiedo solo di indossare le mutande per sedersi sui mobili comuni.

Ho smesso di stare nuda davanti a loro quando avevano 4 anni. Io preferisco la privacy e sono anche una parte della mia famiglia, preferisco vestirmi senza un pubblico”.

Altri genitori hanno commentato il momento in cui smettere.

Credo qualunque cosa mette entrambe le parti a loro agio. La nudità è complicata solo se la fai diventare così”.

Unimamme e voi come vi comportate con i vostri figli?

Impostazioni privacy