Allatta una bimba in pericolo e suo figlio ma la rete non vuole vederlo (FOTO)

rebecca-wanosikCare unimamme, è già successo che in passato vi abbiamo raccontato storie di mamme che sono state criticate per aver allattato al seno bambini non loro.

Ciò che spesso non viene considerato è che l’istinto di mamma fa fare alle donne delle cose incredibili non solo per i propri figli, ma per tutti i bambini.

Se vediamo un bambino in difficoltà quante di noi si girerebbero dall’altra parte?

Facebook banna una mamma che allatta la figlia di una sconosciuta

rebecca-wanosik-3Questa mamma, Rebecca Wanosik, ha pubblicato sul suo profilo Facebook delle immagini in cui si vede che allatta due bambini in tandem e ne ha raccontato la storia.

“Lo scorso venerdì sera mentre stavo preparando una torta ho ricevuto un messaggio da un mio amico che chiedeva se avrei potuto allattare il bambino di una sconosciuta. Che domanda era? La mamma della bambina stava facendo un’operazione e la bambina che era allattata esclusivamente rifiutava il biberon. Quando la bambina è arrivata non posso dire quanto fosse arrabbiata e esausta e necessitava solo di un po’ di latte. Ho fatto ciò che spero ogni persona farebbe per un mio figlio in un momento di bisogno. Ho allattato la figlia di una sconosciuta.

Sono così sorpresa da quante persone hanno pensato che ciò sia strano, o innaturale. Queste sono tette, sono fatte per allattare i bambini. Inoltre, in caso qualcuno l’abbia dimenticato, sono i miei quindi sono giustamente convinta di poter scegliere cosa farci.

Tra l’altro, ho scattato una foto incredibile di questi bambini allattati in tandem insieme e mostra che ai bambini affamati non importa, loro hanno solo bisogno di essere nutriti.”

Rebecca, che è mamma di 6 bambini, dopo aver ricevuto la notizia di un bambino che aveva bisogno di aiuto non ha esitato un attimo.

In un paio di ore la bambina è stata portata a casa di Rebecca, ed era visibilmente stanca e affamata.

rebecca-wanosik-2

I 2 bambini, mentre venivano allattati, hanno poi unito le loro manine in un gesto tenero e commovente, che Rebecca ha immortalato.

Le foto sono diventate virale, venendo condivisa più di 180 mila volte e ricevendo oltre 40 mila commenti.

Purtroppo però le foto non hanno raccolto solo commenti positivi, c’è infatti anche chi ha scritto “Copriti!” Nessuno vuole vedere il tuo seno. Questo è Facebook non sexbook” e molti hanno segnalato la pagina, difatti poco dopo Facebook ha ritenuto le immagini pubblicate inappropriate da Facebook, definendole “a contenuto sessuale” e di fatto facendo sparire la pagina della mamma.

Fortunatamente la pagina, dopo alcuni giorni, è stata poi nuovamente resa visibile da Facebook, e con lei i numerosi commenti positivi.

Spesso purtroppo dimentichiamo che in passato esistevano i “fratelli di latte“, bambini cioè che ricevevano il latte da una stessa donna. Ma recentemente appare sempre più come un tabù, sia l’allattare in pubblico, sia allattare figli non propri.

E voi unimamme lo fareste? Accettereste che vostro figlio venga allattato da una sconosciuta?

Vi lasciamo con una petizione da firmare per tutelare le mamme italiane che allattano al seno in pubblico.

Impostazioni privacy