Ecco quanto è grande il bambino in pancia: il progetto di una mamma (FOTO)

quanto-e-grande-il-tuo-bambino

Ormai con le nuove tecnologie è possibile sapere quanto è grande il tuo bambino e se cresce bene a seconda delle settimane di gravidanza. Esiste anche un’app che permette di condividere sui social la gravidanza paragonando la forma del bambino a quella di un frutto: 12 settimane? il bimbo è grande come un limone; a 16 è grande come un avocado, mentre a fine della dolce attesa dovrebbe avere più o meno le dimensioni di un cocomero.

Quanto è grande il tuo bambino: un originale progetto di gravidanza 

Se tutto questo rimane però virtuale, c’è una mamma che si chiama Nicole Mendez e che invece ha realizzato con la frutta vera e propria una documentazione molto speciale della propria gravidanza: ha infatti realizzato un progetto fotografico in cui le settimane di gravidanza sono state rappresentate dalla forma appunto dalla frutta.

 

7-weeks-pregnant-photo-nicole-mendez-manor

12-weeks-640

week-20-baby-update-baby-size-of-a-banana-650x433

 

 

25-week-baby-update-650x433-1

baby-update-31-weeks-650x433

39-weeks-baby-is-the-size-of-a-watermelon-650x433

hello-baby-announcement-650x433-1

Se a 12 settimane il suo secondo bimbo era grande come un limone, ecco apparire un limone davanti al suo ventre; se a 20 misurava come una banana, ecco apparire la banana e così via, fino alla 39esima settimana quando davanti alla pancia di Nicole è apparso un’anguria.

Ora che il suo secondo figlio sta per compiere un anno, Nicole ha voluto ripercorrere quell’esperienza raccontando che ha pensato a questa idea perché voleva vivere la gravidanza in maniera più spensierata rispetto alla prima figlia, quando invece era troppo ansiosa ed impegnata a leggere tutto quello che poteva sulla cura dei bambini.

Volete per caso riproporre l’idea di Nicole anche voi senza far ricorso all’app, ma svaligiando appunto il reparto ortofrutta del supermercato? Ecco qualche dritta:

  • fate la foto sempre alla stessa ora del giorno in modo che la luce sia la stessa
  • indossata più o meno sempre gli stessi abiti

E voi unimamme in attesa o future mamme lo fareste?

Impostazioni privacy