Bambina paralizzata compie i suoi primi passi stupendo anche i medici

I dottori avevano detto a Eden Hoelscher, una bambina di 6 anni, che probabilmente non avrebbe camminato mai più dopo un incidente che l’ha paralizzata dalla vita in giù.

Nel dicembre del 2015 Eden ha infatti eseguito un ponte in salotto e qualcosa è andato terribilmente storto.

Era sul pavimento, come se fosse crollata in una posizione di flessione dorsale, il suo corpo era davvero imbarazzante e lei era piangere e piangere e disse: ‘I miei fianchi male, le mie gambe male e la mia schiena fa male‘”, racconta la madre su People.

Poi il suo volto è cambiato e ha smesso di piangere e ha detto: ‘Mamma, i miei piedi e le gambe stanno dormendo.'”

In un istante, tutto il mondo della famiglia di Eden è cambiato.

In ospedale la conferma: Eden era diventata parapleglica e i medici non hanno saputo spiegare come è avvenuto, nel senso che un ponte normalmente non può comportare tali problematiche, ma evidentemente Eden aveva una particolarità e non lo sapeva.

A distanza di un anno è però accaduto il “miracolo”.

Bambina paralizzata muove i primi passi nonostante le previsioni dei medici

La flessione dorsale aveva iperteso la spina dorsale di Eden e causato un blocco dell’arteria che alimenta il suo midollo spinale.

Ha avuto un coagulo di sangue nella sua colonna vertebrale che ha portato alla sua lesione del midollo spinale” ha spiegato il dottore.

Nonostante l’incidente, Eden è rimasta molto positiva.

Lei è la stessa ragazzina – è solo su una sedia a rotelle. Ovviamente, le cose sono cambiate radicalmente, ma il suo spirito è ancora meraviglioso“, racconta la mamma.

Eden, che ha faceva danza, ginnastica e giocava a calcio prima dell’incidente ora incanala il suo spirito competitivo nella sua terapia riabilitativa.

Ciò che è accaduto però a distanza di un anno è davvero incredibile: Eden durante un gioco con la sua migliore amica Violet, ha camminato di nuovo, muovendo i suoi primi passi. Uno  straordinario progresso.

E’ stato davvero davvero grandiosa la prima volta che ha compiuto i primi passi” ha detto Kylee Hoelscher, la mamma di Eden a TODAY. “Ha cominciato a camminare vicino a Violet…ha camminato per la stanza e anche all’ingresso

bambina paralizzataCome parte della sua terapia fisioterapica, oggi Eden cammina su un tapis roulant mentre indossa un’imbracatura.

Durante il gioco con Violet, i terapisti hanno supportato il suo peso e ha camminato, ma la mamma sostiene che Eden si sia mossa senza pensarci. E’ stato un riflesso naturale che accade anche alle persone senza paralisi.  “Non posso credere che sia avvenuto” ha detto la mamma.

Un miracolo davvero, non c’è che dire.

E voi unimamme cosa ne pensate? Vi ha ricordato la storia di quel ragazzo che, come per miracolo,  ha stupito i medici dopo un incidente? La speranza è sempre l’ultima a morire, siete d’accordo?

Impostazioni privacy