Una mamma diffonde uno straziante filmato della figlia per aiutare altri bimbi

Unimamme, oggi vogliamo raccontarvi la storia di una mamma come tante: Amanda Lewis e della brutta situazione in cui si è trovata con sua figlia.

Una mamma diffonde un video sulla figlia

 

 

 

Un giorno, la loro piccola Evelyn ha iniziato a mostrarsi irritabile e ad avere problemi a camminare.

 

 

Nel filmato che vi presentiamo anche noi si vede chiaramente la bambina cercare di alzarsi e camminare da sola, inutilmente.

Dal momento che la mamma della piccina ha avuta il cancro si è subito allarmata pensando che i sintomi della figlia indicassero qualche brutta malattia.

Così i genitori della piccola l’hanno condotta di corsa in ospedale.

Lì i medici hanno scoperto che la bambina era stata punta da una zecca nascosta sotto i suoi capelli e che aveva finito col paralizzare gli arti.

Il filmato originale è diventato virale, la mamma di Evelyn spera che aiuti altre famiglie ad essere più consapevoli delle implicazioni dei morsi di zecca, in modo da poter agire prontamente.

Alcune punture di zecca possono causare una perdita temporanea del controllo degli arti, mentre altre hanno conseguenze ancora più gravi e determinare disordini del corpo o la malattia di Lyse.

“Evelyn non voleva alzarsi dopo aver fatto il bagno e infilarsi il pigiama. Io l’ho aiutata e messa a letto. Ieri sera era un po’ irritabile e alla fine ho dormito con lei”.

Il mattino dopo però le cose sono peggiorate e Evelyn riusciva a malapena a stare in piedi, usare le braccia…

In ospedale i medici hanno spiegato di aver visto 7-8 bambini più o meno della sua stessa età con sintomi simili, in tutti i casi si trattava di una puntura di zecca.

“Io e mio marito siamo ancora sconvolti per il fatto che questo sia successo a mia figlia e sono contenta di poter diffondere un po’ di consapevolezza al riguardo. Questo non è un fatto comune ma è bene sapere che se i vostri bambini o animali cominciano a mostrare debolezza agli arti può trattarsi di una zecca”.

Per fortuna la zecca che ha morso Evelyn non era del tipo che porta la malattia di Lyme, come riportato sul Daily Mail.

Come accennato il filmato diffuso dalla mamma della bimba su Facebook è diventato virale ottenendo 67 mila Like e più di 617 mila condivisioni.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo filmato?

Siete rimaste impressionate?

Vi lasciamo con l‘immagine di una bambina diffusa dalla sua mamma per avvertire i genitori.

Impostazioni privacy