Il figlio di 4 anni cade da una finestra e la mamma lancia un appello (FOTO)

pericolo finestre

Unimamme, oggi vogliamo condividere con voi una storia particolare, che speriamo vi ispirerà a fare maggiore attenzione e forse  a prendere  delle misure per proteggere meglio i vostri figli.

Il rischio di caduta dalle finestre dei bambini: l’appello della mamma di un bimbo di 4 anni

D’estate è normale lasciare aperte le finestre, ma proprio per questo, se avete bambini, dovreste prendere alcune precauzioni. A dirlo una mamma che ha voluto raccontare, attraverso una pagina facebook molto seguita, cosa è successo a suo figlio per allertare i genitori.

Questa mattina ho ricevuto un messaggio da una mamma che è completamente sconvolta in seguito a un incidente capitato venerdì in cui il figlio di 4 anni è caduto da una finestra a casa di un amico, il piccolo è caduto per quasi 4 metri fino all’asfalto sotto.

Stava giocando con amici e fratelli in giardino solo qualche secondo prima e all’insaputa della mamma ha salito le scale per salutare la sorella dalla finestra ed è scivolato.

Ora è sedato in ospedale con fratture multiple interne e ferite, nel suo messaggio la mamma ha scritto che il suono del corpo che ha toccato terra rimarrà per sempre con lei.

Mi ha chiesto di postare qualcosa sulla mia pagina per aumentare la consapevolezza sui pericoli delle finestre aperte e vorrei davvero sostenerla in questo.

Sarei molto felice se i commenti rimanessero fuori dai giudizi sull’incidente. (Mi addolora dirlo ma so molto bene quali sono i risultati di queste conversazioni).

Lei ha deciso di condividere questo avvertimento, perché dice: “voglio che tutti i genitori siano sicuri di avere preso tutte le precauzioni per tenere i bambini al sicuro“.”

 

Il post pubblicato su Facebook ha ricevuto diversi apprezzamenti e molte mamme hanno ringraziato e si sono preoccupate per il bambino.

Molte hanno raccontato la loro storia, pubblicando la loro esperienza, mostrando il tipo di precauzioni prese, come ad esempio blocchi per le finestre.

 

Una mamma, in particolare, ha voluto rincuorare questa mamma, mostrando la foto del figlio in ospedale dopo essere caduto, anche lui, da una finestra. 
caduta dalla finestra

Spero che si riprenda completamente. Mio figlio è caduto da una finestra del secondo piano quando aveva 7 anni e ogni anno pubblico questa foto per aumentare la consapevolezza sul pericolo delle finestre! Mio figlio si è ripreso completamente e ora ha 13 anni.”

Secondo le statistiche americane circa 8 bambini sotto i 5 anni muoiono ogni anno e più di 3300 sono feriti gravemente.

Se avete bambini piccoli ecco qualche consiglio degli esperti:

  • assicuratevi di supervisionare i bambini e di tenere la loro area giochi lontano dalle finestre
  • quando ci sono i bambini tenete le finestre chiuse e bloccate
  • se le finestre sono chiuse assicuratevi che i bambini non possano raggiungerle
  • non fate affidamento sulle zanzariere, possono tenere fuori gli insetti, ma non tengono dentro i bambini
  • assicuratevi che i mobili siano lontani dalle finestre, potrebbero tentare la scalata dei bambini
  • non lasciate che i bambini saltino sui letti o sui mobili
  • se ci sono bimbi piccoli in casa installate finestre ad apertura limitata. Questo consente alla finestra di aprirsi solo di pochi cm.

Il messaggio condiviso sulla pagina Facebook The Unmumsy Mum ha ricevuto 19 mila Like ed è stato condiviso più di 8 mila volte.

Unimamme voi cosa ne pensate di questo messaggio?

Noi vi lasciamo con la storia di un’altra bimba che ha rischiato la vista per un incidente domestico.

Impostazioni privacy