“Questo non è il corpo di cui ti sei innamorato”: ecco cosa risponde il marito

Il cambiamento del corpo dopo il parto è un problema niente affatto trascurabile per tante mamme.

Il corpo dopo il parto: non bisogna vergognarsi

Ecco quindi che la mamma Laura Mazza ha voluto condividere una riflessione indirizzata a tutte le altre mamme come lei.

Il corpo di cui ti sei innamorato era tonico, aveva muscoli, non c’erano smagliature sulla pancia, non c’era pancia da separazione dei muscoli.

Il corpo di cui si è innamorato entrava nei jeans stretti, entrava in ogni negozio e poteva prendere la taglia che voleva, sapendo che le sarebbe andata bene.

Questo corpo ora non può fare acquisti in quei negozi, per la maggior parte del tempo indossa leggins. Il suo corpo è rimasto lo stesso, ma il mio è cambiato completamente, non è giusto”.

Quando la donna ha confrontato il marito la risposta è stata sorprendente.

“Mi sono alzata davanti a lui, esausta e a pezzi, con le lacrime agli occhi. “Questo non è il corpo di cui ti sei innamorato poi ha detto “hai ragione, questo non è il corpo di cui mi sono innamorato. Questo è il corpo che ha cresciuto i nostri figli, ha nutrito i nostri bambini, ha confortato i nostri piccoli, ha creato la vita. Questo corpo è l’unico di cui sono innamorato tutti i giorni, non so cosa fosse l’amore finché ho visto questo corpo e ho scoperto tutto quello che poteva fare, quindi grazie.

Non vergognatevi di ciò che avete o di come sembra il corpo della vostra mamma, c’è moltissimo tempo per rinunciare alla torta in futuro, per ora godetevi il momento che avete, godetevi il fatto di aver fatto qualcosa che vale ogni smagliatura e persino gli avvallamenti.

Se avete bisogno di un promemoria, eccolo: il corpo che avete adesso vale ogni pezzo di amore e anche i più.”

Il post di Laura Mazza, pubblicato sulla pagina Facebook Mum on the Run ha ricevuto 29 mila Like e quasi 63 mila condivisioni.

Voi cosa ne pensate?

Vi lasciamo con il messaggio di una neo mamma che invita a fermare la pressione sulle donne per il corpo dopo il parto.

 

Impostazioni privacy