L’immagine nell’ecografia della figlia tranquillizza i genitori e fa discutere

Care unimamme, come sappiamo non è facile interpretare le immagini delle ecografie fatte durante la gravidanza e spesso, come vi abbiamo già raccontato, si vedono “cose strane”.

E’ ciò che è successo anche a una coppia americana, come mostrano le immagini che vi presentiamo.

“C’è un’altra faccia che guarda mia figlia!”: l’immagine nell’ecografia rassicura una coppia di genitori

Una coppia americana ha deciso di pubblicare su Facebook l’immagine dell’ecografia a 34 settimane della loro bambina, chiedendo alle persone cosa vedessero.

La madre, Alicia Zeek, ha raccontato su Fox43 di essere rimasta confusa la prima volta che ha visto l’immagine: “Quando ce l’hanno data …ummm, per me, è Gesù. E sembra Gesù” ha esclamato.

Il padre, Zac Smith, invece ha raccontato di aver solo pensato che c’era “un’altra faccia che guardava la figlia!”.

I due genitori hanno spiegato che pur non essendo molto religiosi, entrambi hanno visto un uomo vestito con una corona di spine che guardava la loro bambina. 

Il papà ha poi ammesso che l’immagine lo ha reso molto emotivo “quando l’ho vista, mi sono venute lacrime agli occhisono rimasto senza parole, non potevo crederci, non volevo credere a ciò che stavo vedendo“.

La coppia ha raccontato che quest’immagine li ha consolati dopo che la mamma ha vissuto numerose complicazioni con i suoi primi due figli:

  • la sua prima figlia era nata con una malformazione congenita, la polidattilia, ossia aveva due pollici in una mano
  • il secondo invece ha rischiato di morire assieme alla mamma durante il travaglio e poi è nato con alcuni difetti, come la labioschisi (o labbro leporino) e la palatoschisi, ossia una deformazione del labbro superiore e del palato costituita da un interruzione degli stessi.

Ecco quindi che quando l’ecografista ha detto a questa coppia di genitori che la piccola Briella era sana e felice, i due hanno provato un forte senso di rassicurazione. Poi hanno visto l’ecografia e l’hanno interpretata come una conferma.

Zac dichiara infatti che per loro si tratta di “un segno dall’alto” e dopo aver pubblicato l’immagine su Facebook chiedendo “cosa vedete?” ed aver ricevuto diversi commenti, conferma che secondo loro si tratta di “una benedizione”. 

La piccola Briella è nata e sia lei che la mamma stanno bene.

E voi unimamme, che ne pensate di questa storia? Anche nelle vostre ecografie avete scorto immagini un po’ strane?

Noi vi lasciamo con un’altra storia di un’ecografia particolare: una mamma malata ha visto qualcosa nell’ecografia del figlio.

Impostazioni privacy