“Non fatelo davanti a tutti”: l’invito al matrimonio per le mamme che allattano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:40

Che le donne che vogliono allattare non abbiano vita facile, lo si è capito. Nonostante le raccomandazioni dell’OMS, infatti, quando una mamma vuole nutrire il suo bambino spesso non può farlo in tranquillità: è già capitato che qualcuna venisse allontanata dal museo o che venisse invitata a non farlo al ristorante.

Questa volta è stata addirittura una sposa.

“Non allattate davanti a tutti”: l’invito al matrimonio che ha fatto infuriare le mamme

Una mamma ha pubblicato infatti sulla pagina Facebook Breastfeeding Mama Talk il testo dell’invito al matrimonio del migliore amico di suo marito:

A tutte le mamme che stanno allattando, vi stiamo pensando; siamo sensibili al fatto che avreste bisogno di allattare durante il nostro matrimonio, per questo abbiamo pensato di allestire un posto per poter allattare il vostro bambino così non dovete farlo in pubblico di fronte alla nostra famiglia e ai nostri amici. Per la vostra comodità vi accompagneremo in un’area confortevole e privata con sedie e coperte per i bebè nel bagno delle donne. Vi chiediamo di usare quest’area quando dovete allattare. Grazie”. 

La donna che ha appunto ricevuto l’invito è la moglie del testimone dello sposo. Dice su Facebook che non è la prima volta che la famiglia ha espresso del disgusto sull’allattamento di suo figlio di 3 mesi: “Abbiamo avuto molte discussioni sul mio modo di allattare e molte volte mi hanno intimato di andare altrove per farlo in privato”.

Aggiunge poi che dopo aver detto che avrebbe lasciato i suoi due figli a un’amica che avrebbe allattato la piccolina (ancora non prende il biberon) la sposa non era comunque contenta.

E la donna conclude poi così il suo post su Facebook: “Per nessun motivo lascerò mia figlia mangiare in bagno (non importa quanto “carino” sia): io non mangio in bagno e non allatterò mia figlia lì...voglio essere il più carina possibile, ma come posso fare?”

Alla fine non ha portato i suoi figli ed è andata sola con il marito, ma il suo post è diventato virale e migliaia sono le mamme infuriate.

E voi unimamme cosa avreste fatto?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di una mamma che lancia una petizione per allattare in pubblico.