“I week end fanno schifo”: il post virale di un papà (FOTO)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:56

Per molte famiglie, i week end sono del tempo che si spende insieme per godersi il tempo e il relax insieme al resto della famiglia. Certamente, questo è quello che fanno vedere nelle pubblicità. Se si hanno dei figli di solito ci sono milioni di attività che non sono state fatte durante la settimana e che devono essere fatte.

Simon Cooper, un papà di 4 figlie femmine con un profilo Instagram seguito da migliaia di persone, Father of Daughters, ci ricorda che i week end non sono poi così idilliaci come sembrano.

Il post di un papà sui week end stancanti con i figli 

Questo papà in un post su Instagram ha raccontato come una volta che si diventa genitori i weekend diventano un tour de force: i figli di solito hanno una marea di impegni durante i fine settimana e sono tante le faccende da sbrigare.

Insomma, non è che ci si riposi (io personalmente finisco che sono più stanca di quando lavoro). Se poi decidiamo che dobbiamo fare tutto, allora la colpa è anche nostra!

Lo spiega questo papà nel suo post diventato virale, che abbiamo tradotto per voi:

Questo week end ho provato ad adattare la spesa settimanale in un’unica busta che ha avuto l’integrità strutturale di un biscotto che è stato inzuppato troppe volte. Troppo pesante e si è rotta, versando ogni cosa sul pavimento  mentre i curiosi rimanevano lì e pensavano “per fortuna non sono io” e tu singhiozzi silenziosamente in un fazzoletto sporco trovato in tasca dove un bambino aveva soffiato forte precedentemente.

Bene, siamo arrivati a questo punto oggi – club sportivi, pigiama party, lo zoo, camminare nel parco/ non smettere mai di andare sugli scivoli, provare 5 differenti negozi per trovare gli ingredienti per gli slime, fare gli slime, pulire la casa, pianificare le feste, cucinare – la lista potrebbe andare avanti – solitamente sono la persona più positiva che c’è nella stanza, ma quando ci aggiungi 2 ragazzine super stanche e due gemelle che sono ovunque in tutti i momenti, tu finisci per essere un genitore esaurito.

Adesso ho sviluppato uno spasmo all’occhio che le donne pensano che stia facendo loro l’occhiolino.

Fare i genitori è un lavoro duro, ma a volte siamo i peggiori nemici di noi stessi quando proviamo a fare troppo.  Dovremmo concederci una pausa qualche volta e ricordare a noi stessi che stiamo facendo il possibile.

Qualcun altro sente il nostro dolore?

Sono così stanco che potrei…zzzz”.

E voi unimamme cosa ne pensate? Vi ritrovate nella riflessione di questo papà? Come sono i vostri finesettimana?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di come diventare papà sia un viaggio per tutta la vita.