Mamma di 3 figli famosa per il suo fisico perfetto dopo il parto cambia idea

Unimamme, sappiamo che vi è ancora molta pressione, sulle mamme, affinché le mamme curino il loro aspetto subito dopo il parto.

Addio “niente scuse”: una mamma di 3 figli famosa per il fisico postparto cambia idea

Tempo fa una mamma americana, Maria Kang, si è attirata un’ondata di odio postando delle foto del suo fisico statuario poco dopo aver dato alla luce il suo terzo bimbo e chiedendo alle altre mamme: “qual è la vostra scusa?”

La mamma aveva poi cavalcato l’ondata di notorietà lanciando il movimento: “niente scuse” in cui incoraggiava le mamme a radunarsi in luoghi pubblici per allenarsi.

All’epoca molte persone avevano pensato che Maria Kang volesse che le altre mamme che non potevano o non riuscivano a tornare in forma dopo il parto si vergognassero.

Da quel periodo sono trascorsi alcuni anni e anche questa mamma ha dovuto fronteggiare situazioni impreviste e periodi bui.

Maria ha infatti sperimentato il divorzio dal marito e la depressione. Da queste esperienze di vita Maria Kang sembra aver tratto la conclusione che, in realtà, esistono delle “scuseper cui non tutte possano dedicarsi al fitness.

Negli ultimi mesi ho viaggiato molto e sono stata molto stressata, ho sottoposto me stessa a molte sfide e cambiamenti.

Due ore prima che mia cognata lasciasse la città ho deciso di fare uno scatto, all’improvviso. Era trascorso un anno da quanto mi ero trovata davanti a una macchina fotografica professionale, perché non mi sentivo mai abbastanza pronta.

C’era sempre qualcosa che me lo impediva: lo stress, i bambini, la depressione, tutto questo mi impediva di conseguire i miei obiettivi trimestrali.

A dispetto di quanto mi sentissi impreparata, ho pensato a tutte le donne che avrei incoraggiato ad essere fiere di quanto avevano conseguito e a celebrare il loro corpo a ogni stato di quella progressione.

Non sono assolutamente fuori forma, ma sono effettivamente molto dura con me stessa perché vedo raramente pelle in eccesso, cellulite, muscoli oltre la 2° taglia sulla copertina delle riviste.

Vedo raramente asiatici sui media (questo è un argomento diverso), insomma ho tutte quelle cose.

Ho scattato questa foto nel pomeriggio, dopo aver mangiato una ciambella, non mi ero esercitata da 4 giorni ed ero stanca dopo un giorno di lavoro e l’essere stata con i miei bambini.

Sono di 4 kg. in più da quando ho scattato quella foto: “qual è la vostra scusa?”. Quindi, eccomi, questa è una foto cruda senza alcun ritocco, preparazione e vergogna.

Sto riscoprendo la mia bellezza, sto scoprendo di nuovo la mia forza, sto imparando di nuovo cosa voglia dire essere coraggiosi, forti, per niente dispiaciuti su dove sono nella mia vita”.

Diversamente dai post precedenti, questo messaggio ha ottenuto un grande sostegno o incoraggiamento.

So che tutti ci battiamo per essere pronti per eventi, vacanze o per sentirci bene abbastanza da indossare un costume da bagno o fare una foto. A volte non saremo mai nel luogo dove mentalmente dovremmo essere. Quindi presentiamoci! Facciamolo. Siate orgogliosi di dove vi trovate nella vostra vita.”

Non è mai facile ammettere pubblicamente di avere delle difficoltà, quindi va apprezzata la sincerità di Maria Kang.

“perché non mostrare chi siamo davvero?” conclude Maria.

Unimamme, cosa ne pensate del nuovo messaggio di Maria Kang che lei ha condiviso sul suo profilo Instagram?

Impostazioni privacy