10 tipi di mamme che si incontrano a scuola

Care unimamme, il mondo è bello perché è vario. E il mondo delle mamme ne è un chiaro esempio.

Lo scopriamo fin dai primi giorni della gravidanza: siamo diverse, ognuno affronta il viaggio di diventare mamma a modo suo. Ne abbiamo conferma al momento del parto, che per ognuna è diverso, e continuiamo a vederlo man mano che i nostri figli crescono.

Quando poi vanno a scuola, è qui che le mamme diverse si incontrano ogni giorno, e possiamo facilmente notare le differenze.

In modo ironico, segue un elenco di 10 tipi di mamme che tutti abbiamo incontrato.

10 tipi di mamme che si incontrano a scuola

1- La mamma “da favola”

Di solito la si vede vestita bene e con i tacchi, sempre perfetta. Trucco e capelli sembrano appena fatti. Come fa?

2- La mamma con milioni di bambini

E’ la mamma che è in grado di gestire i suoi 6 figli, di portarli a calcio e a danza, senza mai perdere la calma e il controllo. Sa sempre tutto dei suoi figli.

3- La mamma ginnica

E’ la mamma che sembra sempre che venga o debba andare in palestra. E’ super in forma e ha tonnellate di energia.

4- L’amica dell’insegnante

La mamma che è sempre a scuola, fa amicizia con le insegnati, discute di voti e di eventi scolastici. E magari lega poco con gli altri genitori.

5- La mamma “caduta dal letto”

E’ la mamma che sembra sempre pronta a tornare a dormire dopo aver accompagnato i bambini a scuola, è sempre in pigiama o tuta.

6- La mamma ritardataria

E’ la mamma che arriva sempre qualche minuto dopo che è iniziata la lezione, che fa tardi agli incontri genitori-insegnanti, e anche alle gite e alle partite.

7- La mamma smemorata

E’ la mamma che tra lavoro e attività scolastiche e di dopo scuola non ce la fa a seguire tutto, e dimentica gli impegni il più delle volte.

8- La mamma fanatica degli sport

E’ la mamma che sentite urlare alle partite, vestita con i colori della squadra, e super tifosa dei figli.

9- La mamma volontaria

E’ la mamma sempre disponibile per aiutare in classe, a scuola, organizzare eventi. I suoi sforzi sono encomiabili ma a volte fa anche troppo.

10- La mamma popolare

E’ la mamma amica di tutti, sempre pronta a uscite tra mamme o a ospitare un pigiama party a casa sua.

Come potete vedere ce ne sono diverse, ma ognuna ha qualcosa che manca all’altra, e per cui varrà la pena conoscerle, frequentarle, e perché no, diventare amiche.

E voi unimamme che ne pensate di questo elenco ripreso da Parentsociety? In quale tipo di mamma vi rispecchiate? Aggiungereste qualcuno?

Vi lasciamo con lo sfogo di una mamma alla quale hanno detto che non sembrava il tipo adatto ad essere madre, come se dovessimo essere fatte con lo stampo.