Il più grande incontro di mamme da tutto il mondo: ecco come partecipare

La Leche League International/Facebook

Care unimamme, conoscerete tutte la Leche League, l’associazione internazionale che da anni si occupa di allattamento, offrendo supporto e consulenze alle mamme di tutto il mondo.

Oggi, 30 settembre, si terrà su Facebook un incontro virtuale tra consulenti e genitori di tutto il mondo, e sarà l’ultimo evento per festeggiare i 60 anni della Leche. Per assistere e fare anche domande in diretta occorre iscriversi ad un gruppo privato intitolato LLICGlobalMeeting.

Il Global Meeting della Leche League international: consulenti e mamme da tutto il mondo si confrontano

La scorsa edizione più di 4000 mamme si sono iscritte partecipando agli incontri che si sono svolti in 17 lingue diverse.

Ci saranno ore in cui i dibattiti saranno in italiano (sicuro alle 9 e alle 12, ma ci saranno interventi delle consulenti italiane anche nel pomeriggio). Comunque nel caso vogliate seguire un intervento in lingua, c’è la funzione automatica di Facebook che permette di tradurre i commenti.

Gli argomenti spazieranno da:

  • problemi con l’allattamento
  • allattamento oltre l’anno
  • lo svezzamento
  • consigli per l’immediato postparto

Quest’anno poi il tema della Settimana Mondiale per l’Allattamento è “Allattiamo insieme“, e quindi si parlerà anche di questo, di come riuscire davvero a sostenere l’allattamento.

Secondo quanto dichiarato dalle consulenti della Leche League anche scoprire di avere problemi o domande uguali, aiuta le mamme a sentirsi meno sole.

L’evento è gratuito, ma è importante specificare che le consulenti de La Leche League possono continuare ad aiutare se aiutate a farlo, sono tutte volontarie. Quindi a fine incontro avrete la possibilità di fare una donazione, sappiate che sarà possibile farlo via paypal, anche solo di 5 euro.

Allora unimamme, che aspettate, iscrivetevi al gruppo Facebook e partecipate! E non dimenticate di segnarvi le domande che volete fare.