“La pelle di mio figli bruciata”: l’allarme di una mamma sui trucchi per bimbi

Care unimamme, ad Halloween, o a Carnevale, è abbastanza frequente decidere non solo di mascherare i nostri figli con abiti a tema, ma anche di truccarli. 

E’ ciò che ha pensato di fare una mamma, che però trovandosi di fronte una reazione inaspettata ed anche spaventosa, ha deciso di condividere le foto di suo figlio per informare i genitori.

Attenzione ai trucchi che usiamo con i bambini: una mamma condivide ciò che è accaduto a suo figli

Questa mamma, Alexandra Leigh Carter, ha deciso infatti di pubblicare sul suo profilo Facebook le foto di suo figlio Mac con il trucco in faccia e subito dopo averlo tolto.

Ecco cosa ha scritto:

Dopo aver fatto un test sulla pelle che è andato bene, ho proceduto a truccare la faccia di mio figlio con il Kit per il Trucco di Halloween che ho comprato a Woolworths.

Il trucco lo ha tenuto solo 3 minuti e dopo gli ho fatto subito una doccia. Ha severamente bruciato la sua pelle.

Vorrei condividere questo per avvisare gli altri genitori.

Lo abbiamo fatto per una prova per Halloween e sicuro non farò più truccare il suo viso.

Ho truccato la sua faccia diverse volte, qualsiasi cosa si trovi in questo prodotto è orribile.

Vorrei vedere questo prodotto ritirato in caso un altro bimbo possa passarci o il genitore spaventarsi per il figlio.

Che schifezza!

Diverse mamme hanno ringraziato Alexandra per la condivisione, e lo stesso Woolworths l’ha contattata, scusandosi, e informandola che avrebbero controllato ed eventualmente ritirato il prodotto.

La cosa strana è che questa mamma ha anche detto di aver fatto un test sul polso del figlio e di aver lasciato il trucco per una ventina di minuti, senza però notare nulla. Tra l’altro, come ha poi spiegato questa mamma, il suo bambino non ha mai avuto una pelle particolarmente delicata, a differenza del figlio più piccolo. E aggiunge di essere felice di aver fatto comunque la prova, non potendo immaginare cosa sarebbe accaduto se avesse lasciato il figlio andare in giro con la faccia truccata per più ore.

Sicuramente ogni bambino è a sé, ma questo episodio deve sicuramente insegnarci a fare attenzione, e a scegliere con cognizione i prodotti che usiamo sulla pelle delicata dei bambini.

E voi unimamme, che ne pensate? A voi è mai successo?

 

Impostazioni privacy