Due bambine di 4 anni lottano per dimostrare che sono “gemelle”

 

Unimamme, oggi vi raccontiamo una splendida storia di amicizia e amore tra due bambine.

L’amicizia tra due bimbe “gemelle”

Jia Sarnicola e Zuri Copelan si sono incontrare all’asilo quando avevano tre anni e, ora che ne hanno 4, dal momento che festeggiano il compleanno insieme, dicono a tutti che sono sorelle gemelle.

Le piccole sono inseparabili e, siccome sono nate a distanza di 2 giorni l’una dall’altra, hanno fasteggiato il compleanno insieme proprio come se fossere gemelle.

La mamma di Jia racconta: hanno la stessa vibrante energia, sono intelligenti, prendono a cuore gli altri, sono entrambe piuttosto esplicite nei loro bisogni. Amano danzare e cantare.

La mamma di Zuri e quella di Jia sono entusiaste dell’amicizia delle loro bimbe. Loro le incoraggiano ad abbracciare somiglianze e differenze.

“Noi abbiamo sempre insegnato che essere diversi è forte e che possono fare nuove amicizie ogni giorno. Nella loro classe i 15 bambini parlano 6 lingue diverse.

Due bimbe invitate alla festa hanno però protestato dicendo: “non è possibile non avete lo stesso colore della pelle“.

Jia, piangendo, haperò risposto: “tu non sai niente, siamo gemelle perché abbiamo lo stesso compleanno e la stessa anima”.

Colpita dalla risposta di Jia, la sorella maggiore Victoria ha scritto su Twitter: “mia sorella e la sua migliore amica sostengono di essere gemelle perché condividono il compleanno e questo è il risultato”, aggiungendo una foto della festa e un resoconto di ciò che era accaduto.

Victoria ha raccontato che le bimbe hanno iniziato a piangere ma hanno continuato a ribattere a chi sosteneva il contrario.

Piangevano ma si difendevano l’un l’altra, è stato molto dolce”.

Il cinguettio di Victoria è diventato virale e in molti hanno commentato sostenendo le bimbe. “Molti adulti possono imparare ad essere persone migliori prendendo lezione da queste due bambine” ha scritto Tami.

Il messaggio di Victoria ha ottenuto 65532 Like e 14622 retweet.

Unimamme, voi cosa ne pensate?

La loro non è una magnifica amicizia?

 

Impostazioni privacy