Dormire nel lettone tutti insieme, il sogno diventa realtà (FOTO)

dorimire nel lettone
Letto Ace Collection

Sogno o incubo che si realizza? Dipende dai punti di vista. Se siete una di quelle coppie che adorano quel momento della domenica mattina quando i figli piccoli saltano dentro il vostro letto matrimoniale, per voi sarà sicuramente un sogno. Se invece, ogni tanto va bene, ma poi volete alla vostra privacy e non ci tenete per nulla al mondo ad avere sempre i figli che vi piombano nel letto, ecco che per voi è un incubo. Cosa? Il gigantesco lettone matrimoniale dove stare tutti insieme: genitori e bambini. Lo hanno inventato negli Stati Uniti. Dove sennò?

Dormire nel lettone tutti insieme: la geniale invenzione

Finalmente genitori e figli potranno dormire nel lettone tutti insieme, belli comodi. Si tratta della geniale invenzione di una azienda americana, che ha ideato e realizzato il letto matrimoniale maxi. Più che letto matrimoniale, però, sarebbe da chiamare letto familiare.

La mancanza di spazio nei normali letti matrimoniali è infatti il motivo principale per cui le famiglie evitano di dormire insieme, con tutti i componenti in uno stesso letto (oggi di solito tre o quattro, massimo cinque persone). Due adulti insieme a due o tre bambini nello stesso letto è più una tortura che un piacere, nonostante molte famiglie desiderino dormire insieme.

Ad accontentare questo desiderio ci ha pensato una azienda americana che ha creato materassi e letti molto grandi, di diverse dimensioni. Anche adattabili

Sono letti molto belli ed eleganti. Certo, per la dimensione massima forse potreste essere costretti a buttare giù un muro di casa, ma per evitare soluzioni così drastiche avete anche dimensioni intermedie, non gigantesche ma sufficientemente grandi per starci tutti insieme.

Le dimensioni sono (quelle nella foto sono in pollici):

  • Queen size: circa 152 cm
  • King size : 193 cm
  • Ace size: 274 cm
  • Ace Family size: 365 cm

Un letto largo più di un metro e mezzo, forse è un po’ troppo per una casa normale, anche per le case americane, solitamente più grandi delle nostre. Ma il letto Ace size potrebbe fare al caso vostro anche perché è regolabile fino a 203 cm. Non costano poco questi letti, dai 2000 ai 4000 dollari, ma potrebbe essere un buon investimento.

Il co-sleeping, ovvero l’abitudine di dormire tutti insieme nel lettone, è una pratica che viene criticata da alcuni, che la ritengono pericolosa per i bambini più piccoli. Forse finché sono ancora neonati, meglio farli dormire nel loro lettino. Ma in un letto ampio e spazioso, con alcuni accorgimenti, come far dormire il bambino sulla schiena, togliendo oggetti pericolosi e facendo in modo che il bambino non cada dal letto, potete provare. Sempre dietro iul consiglio del pediatra.

I letti giganti sono stati segnalati da Cafè Mom. I diversi modelli li trovate sul sito The Ace Collection.

E voi unimamme, amate dormire nel lettone con i vostri bambini?

Vi segnaliamo il nostro articolo: Non usate i “posizionatori” per far dormire i bambini: l’appello degli esperti.

Impostazioni privacy