Giacchetto in auto: un filmato dimostra perché è pericoloso – VIDEO

sicurezza in auto

Unimamme, con il sopraggiungere della stagione fredda, alcuni genitore lasciano che i figli indossino il giaccone quando sono legati al seggiolino. Questo però un errore.

Sicurezza in auto dei bambini: lasciarli con il giacchetto è pericoloso

Un errore che, nei casi più tragici può rivelarsi fatale e vi riveliamo perché. In precedenza vi avevamo informati che i giubbotti imbottiti possono allentare la presa della chiusura di sicurezza dei seggiolini. Ora anche la testimonianza di Sue Auriemma di Kids and Cars dimostra il potenziale pericolo di un simile comportamento

Quando un bimbo indossa una giacca invernale ai genitori può sembrare che il piccolo sia legato in modo confortevole, ma in realtà le cinghie sono pericolosamente allentate.

Tutto ciò è perfettamente dimostrato da un test effettuato in un laboratorio del Michigan in cui, come vedete nel video, sembrava che il bambolotto che rappresenta il piccolo sia assicurato in modo efficace nel seggiolino, in realtà, come prova l’esperimento, il piccino viene sbalzato in avanti al momento dell’impatto.

Gli esperti quindi consigliano, come si legge su Today, di legare i bambini senza la giacca in inverno.

“Invece di metterglielo addosso potete appoggiarlo su di loro per tenerli al caldo, potete usarlo come una coperta” dichiara Sue Auriemma.

Il consiglio per la sicurezza dei bambini si applica però anche agli adulti, quando si mette la cintura di sicurezza bisognerebbe evitare di indossare la giacca.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questi consigli che ci aiutano a garantire la sicurezza in auto dei nostri figli?

Ne eravate già al corrente?

Impostazioni privacy