“Mio figlio ha rischiato di avere due dita amputate”: mamma lancia l’allarme

Deve essersi presa un bello spavento una mamma di due bambini ha dovuto imparare a proprie spese e a quelle di suo figlio piccolo come la prudenza non sia mai troppa. Vediamo insieme che cosa è successo.

Bambino di 10 settimane in ospedale ha rischiato di perdere due dita del piede

Jacob è un bambino di 10 settimane che ha rischiato infatti di perdere due dita del piede per qualcosa che apparentemente sembra che sia una cosa comune che accade ai neonati.

Ecco quello che ha raccontato la mamma Heather Fricke su Facebook:

” Mio Figlio Jacob ha 10 settimane e non piange mai se non per le sue necessità. L’ho messo giù per il suo pisolino di due ore. L’ho svegliato, gli ho dato da mangiare e ho cambiato il suo pannolino e i suoi vestiti per una festa a cui saremmo dovuti andare.

L‘ho dato a suo padre Tommy per mettergli i calzini quando Tommy ha realizzato che due sue dita del piede erano blu e legate insieme da una ciocca di capelli!!

Immediatamente ho tagliato quello che potevo e l’ho portato subito al pronto soccorso dove ci è voluta un’ora e un’equipe di 5 medici per togliere il resto dei MIEI CAPELLI dalle sue dita.…i dottori hanno detto che se non avessi tolto i capelli che sono stata in grado di togliere gli avrebbero dovuto amputare le dita...

adesso Jacob sta bene, ha un po’ di dolore e le sue povere dita sembra che gli facciano molto male…

CONTROLLATE LE DITA DEI VOSTRI BAMBINI PIU’ SPESSO CHE POTETE!  E se avete un bambino, controllategli il pene. Sì, ho detto pene: sono bambini così piccoli e i nostri capelli possono essere un pericolo, anche se non ci prestiamo abbastanza attenzione…per favore condividete questo con le vostre amiche mamme che hanno dei bambini piccoli!”. 

Heather ha postato la foto del piede di suo figlio su Facebook per mettere in guardia gli altri genitori: il post ha ricevuto più di 50 mila like da quando è stato pubblicato e condiviso centinaia di migliaia di volte. In tantissimi inoltre hanno raccontato che è accaduto anche ai loro figli.

E voi unimamme cosa ne pensate? Eravate al corrente di questo rischio?

Intanto vi lasciamo con il post di un papà che parla di un incidente simile.

Impostazioni privacy