Mamma partorisce un bambino record: il suo peso è da Guiness dei Primati

Foto: Daily Mail

Parto da record: senza antidolorifici nasce un bambino di 6 kg

Care unimamme torniamo a parlare di un parto inverosimile, senza antidolorifici né assistenza medica, per dare alla luce un bambino di circa 6 kg.

Questa donna, che vive in una piccola città di Dagestankiye, nel sud-ovest della Russia è stata protagonista di un parto davvero impressionante.

Secondo quanto si legge sul ‘Daily Mail’, il piccolo è affetto da macrosomia, una particolare condizione che può verificarsi alla nascita.

La macrosomia fetale è la condizione che si presenta quando il feto alla nascita pesa più di 4 kg; si parla di macrosomia severa, quando il peso è superiore a 4,5 kg.

Non è ancora chiaro se la donna, che ora si sta riprendendo in ospedale, ha avuto problemi che possono portare a generare bambini eccessivamente grandi, come ad esempio un diabete mal gestito.

L’assenza di assistenza medica è stata probabilmente un fattore importante nell’evolversi della situazione e anche per questo forse il bimbo è cresciuto troppo. Un evento che ha avuto anche qualche conseguenza sulla salute del neonato: pare infatti che abbia sviluppato problemi di udito, e i medici temono possa avere problemi anche più gravi in futuro.

Un parto da record, senza dubbio, ma non il più grande della storia. Il più pesante neonato mai registrato, infatti, risale al 1955 e pesava ben 22,5 libbre, di fatto 10,5 kg. Incredibile ma vero!

E voi unimamme, che ne pensate?

 

 

Impostazioni privacy