La magia della maternità: 20 incredibili immagini vincitrici di un concorso internazionale (FOTO)

 

Benzel

Foto di nascita: le 20 immagini vincitrici del concorso Birth Becomes Her

Unimamme, oggi vogliamo condividere con voi le straordinarie immagini che rendono onore alle mamme in alcuni momenti davvero speciali: quelli del parto e del post parto.

Le 20 “foto sulla maternità” più belle del concorso di Birth Becomes Her

Per celebrare il lavoro svolto talentuose fotografe di tutto il mondo hanno sottoposto al blog: Birth Becomes Her. Gli scatti esaltano la maternità e i primi momenti dell’allattamento al seno.

Si va dal parto naturale a quello cesareo, il parto in casa, ecc… Una giuria ha poi decretato i 20 scatti migliori, dando vita quindi al: Birth Becomes Her Birth Photography Contest 2018.

Si tratta di un concorso internazionale dove sono state sottoposte 966 immagini, dove sono intervenuti 16 giudici da 3 Paesi e ci sono state 22 mila votazioni da parte del pubblico (people’s choice)

Le 5 categorie sono:

  • maternità
  • travaglio
  • parto
  • post-parto
  • allattamento al seno

Ogni categoria ha avuto un primo, secondo e terzo posto.

FOTO VINCITRICE DEL CONCORSO in assoluto

Marijke Thoen

Stupendo primo incontro tra fratelli

Questa foto mozzafiato di una sorella maggiore che guarda il suo fratellino è stata la vincitrice nella categoria People’s Choice. La fotografa belga Marijke Thoen ha scattato questa foto e l’ha condivisa sui social network prima che venisse bandita. “Il parto è naturale e non capisco perché il miracolo della nascita non debba essere mostrato su Facebook”.

PRIMO PREMIO categoria MATERNITA’

Jen Conway

Questo è ciò a cui somiglia una dea

Non c’è da chiedersi perché questa fiera foto di una mamma in attesa che tiene il suo pancione esposto sia stato premiato con il primo premio nella categoria maternità. Jen Conway della Jen Conway Photography ha scattato la foto di questa splendente mamma in South Carolina, l’immagine illumina di forza e bellezza.

SECONDO CLASSIFICATO categoria PARTO

Ker Fox

Primo bozzo per una mamma

Neely Ker Fox di Ker Fox Photography è stata premiata col secondo premio nella sezione nascita per questo incredibile momento tra mamma e figlio dopo un parto cesareo d’emergenza. “Blaire ha lottato a lungo e con forza per il parto che desiderava fare, ma è stata circondata da tanta grazia e da una fede assoluta, quando un cesareo è stato necessario” ha scritto su Facebook.

PRIMA CLASSIFICATA categoria POSTPARTO

Fox Valley Birth and Baby

Questa è la VBAC

Veronika Richardson su Fox Valley Birth and Baby ha vinto il primo posto nella nuova categoria postparto per questo sorprendente scatto di una mamma che ha avuto un parto vaginale. Questa donna, precedentemente, aveva avuto un cesareo e la fotografa del Winsconsin ha catturato i piedi del neonato contro la sua cicatrice ormai guarita.

PRIMA CLASSIFICATA categoria TRAVAGLIO

A Wondered Life

Da nessuna parte e ovunque

Questo primo luogo ha sgraffignato il primo posto nella categoria travaglio ed è uno scatto effettuato in California dalla fotografa Rebecca Coursey di Wondered Life Photography.

“Ero molto eccitata e onorata che la mia immagine di questa splendida mamma abbia vinto nella categoria travaglio di Birth Becomes Her Birth Contest. Sono molto onorata di stare tra questi straordinari talenti” ha scritto la fotografa su Facebook.

PRIMA CLASSIFICATA categoria ALLATTAMENTO AL SENO

Ebb and Flow

A portata di mano

Cory Janiak di Ebb and Flow Ohotography si è guadagnato il primo posto nella sezione allattamento al seno per questo scatto intimo di un neonato che si strofina contro il petto della mamma.

“Non ci sono parole per l’eccitamento e la gratitudine con cui sento di portare il titolo di Award Winning Breastfeeding Photographer” ha dichiarato la fotografa.

TERZA CLASSIFICATA categoria PARTO

Dominique Lamontagne

Colto in mezzo ai mondi

Questa foto mozzafiato di un bimbo che esce dall’acqua ha vinto il terzo posto nella sezione parto. La fotografa canadese Dominique Lamontagne di Dominique Lamontagne Photography ha immortalato il figlio di La Thompson mentre faceva la sua grande entrata nel mondo.

SECONDA CLASSIFICATA categoria ALLATTAMENTO AL SENO

Fox Valley Birth and Baby

Tranquillità

Lo scatto di un neonato che viene allattato al seno dopo essere stato partorito in una piscina ha vinto il secondo posto nella categoria allattamento al seno.

Veronika Richardson di Fox Valley Birth and Baby ha scattato la foto dopo che la mamma ha partorito la placenta e cominciava ad assaporare il figlio.

TERZA CLASSIFICATA categoria ALLATTAMENTO AL SENO

Christina Benton

Saltato in padella

Christina Benton di Christina Benton Photography ha catturato come il momento immediato del post parto può apparire mentre una mamma allatta il figlio e contemporaneamente assume carburante. Questa fotografa del Winsconsin ha vinto il terzo posto nella categoria allattamento al seno per la sua candida immagine.

SECONDA CLASSIFICATA categoria TRAVAGLIO

Ashley Marston

Travaglio alla luce di una candela

“Mi sembra assolutamente magnifico quando foto di tale forza, bellezza e amore vengono viste su scala globale “ dichiara Ashley Marston di Ashley Marston Photography dopo che la sua foto ha vinto il secondo posto nella sezione travaglio. “Aiuta a rimuovere lo stigma intorno al parto. Educa le famiglie sulle scelte, ci unifica e ci dà potere”.

SECONDA CLASSIFICATA categoria POSTPARTO

Lacey Barratt

Rinascita

Lacey Barratt di Lacey Barratt Photography ha scattato questa foto di se stessa per documentare il suo corpo post partum ma ha deciso di condividerla per mostrare quanto si sentisse disconnessa. La fotografa australiana ha vinto il secondo posto nella categoria nuovo/post parto per la sua eloquente immagine. “Ho visto una donna che, dopo 4 parti biologici in 5 anni e 5 bambini in totale, che pensava che quello fosse il suo lavoro. Come se lei non fosse brava per nient’altro che partorire bambini”.

“Come se stesse attraversando un processo. Gravidanza, parto, post parto, pianti dei bambini, tetta al bambino, cacca del bambino, cambio, bambino, crescere il bambino… attraverso i movimenti. Non c’era attaccamento. Sembrava semplicemente che qualcuno avesse lasciato cadere il bambino tra le mie braccia Non sento calore quando guardo questa foto, poi mi sono sentita in colpa. Mi sono sentita vulnerabile”.

SECONDA CLASSIFICATA categoria MATERNITA’

Benzel

Stare a galla

Sebbene la sessione di foto di Connie fosse il primo tentativo di foto sott’acqua di Melissa Benzel di Benzel Photography, la sua foto molto apprezzata ha vinto la scelta del pubblico e il secondo posto nella categoria maternità.

“Questa foto rappresenta cosa sia la maternità la maggior parte dei giorni … cercare di stare a galla”

TERZA CLASSIFICATA categoria TRAVAGLIO

Laura Cate

Prima del taglio

Scattata in Uganda, questa foto di Laura Cate Photography ha vinto il terzo posto nella sezione travaglio. “Grazie ai miei straordinari clienti e grazie al sostegno del suo straordinario dottore e ospedale per avermi permesso di stare con lei durante un inatteso cesareo non solo come doula, ma anche come fotografa di parti. Ringrazio ancora la squadra di giudici e Birth Becomes Her per il vostro sostegno e per celebrare tutti i tipi di parti in tutto il mondo”.

TERZA CLASSIFICATA categoria POSTPARTO

Austin Birth Photos

Post parto non censurato

Kayla Gonzales di Austin Birth Photos si è piazzata al terzo posto nella categoria nuovo/post parto per la sua foto non censurata del corpo di una donna dopo il parto.

La fotografa texana ha scattato questa foto 12 ore dopo che Gina ha dato alla luce la sua seconda bambina, Pearl, catturando i momenti reali del primo giorno a casa di mamma e bambina.

PREMIO DEL PUBBLICO categoria TRAVAGLIO

Esther Edith

Tre anime e un travaglio come uno

Pochi minuti dopo che Esther Edith di Esther Edith Photography ha catturato questo momento di Karissa e Shade, loro hanno scoperto che la loro bambina era in posizione podalica. Questo intenso momento ha fatto vincere alla fotografa di Washington il premio d’onore del pubblico per la categoria travaglio.

TERZA CLASSIFICATA categoria MATERNITA’

Vanessa Mendez

L’amore di una mamma

Questo momento intimo tra una mamma e suo figlio prima dell’arrivo di un fratellino ha vinto il terzo posto nella categoria maternità. “Il sole, le ombre, le curve, più l’amore”, Vanessa Mendez di Vanessa Mendez Photography ha condiviso la sua foto su Instagram.

PREMIO DEL PUBBLICO categoria ALLATTAMENTO AL SENO

Gabriella Hunt

Il silenzio cade sopra la folla

Questa foto appartiene a una parte del progetto di Gabriella Hunt Photography, la Realtà dell’allattamento al seno. “Ho sempre programmato di allattare al seno. Non avevo pianificato la mastite, la quantità eccessiva, il mughetto, lo staffilococco e la mononucleosi.

Non mi aspettavo l’enorme peso che l’allattamento avrebbe avuto sul mio corpo. Non mi aspettavo di pagare ancora quel carico a distanza di 20 mesi. Ma non mi aspettavo nemmeno di assaporare il dolce silenzio che appartiene solo a noi due e il calmo rilassamento del suo corpo nel mio” ha dichiarato la fotografa newyorkese.

PRIMA CLASSIFICATA categoria PARTO

Brisbane Birth Photography

Nato a metà e sta già cercando di raggiungere la mamma

La fotografa australiana di Brisbane Selena Rollason di Brisbane Birth Photography ha scattato questa foto molto emotiva di parto in acqua.

Il bianco e nero di questa immagine è arrivato al primo posto nella categoria nascita. “Questo incredibile scatto è uno dei miei preferiti del 2017, condiviso con la benedizione dei genitori” ha scritto su Instagram.

PREMIO DEL PUBBLICO categoria PARTO

Caroline Devulder

Transizione verso la terra

“Questa immagine mostra un bambino qualche secondo dopo la nascita in acqua” Caroline Devulder ha scattato questa foto in Belgio vincendo il premio del pubblico nella sezione nascita. “L’espressione sul volto del bambino riflette la consapevolezza della sua transizione dall’utero alla terra”.

PRIMA CLASSIFICATA categoria POSTPARTO

Neo Photography

Successo

Deborah Elenter di Neo Photography ha scattato questa foto di una neomamma che allatta e questa immagine è stata la vincitrice della sezione nuovo/post parto. La fotografa dall’Uruguay ha spiegato che la scattato questa foto durante il primo giorno di sessione della famiglia. “Quelli di noi che hanno accettato la sfida dell’allattamento al seno sanno che la felicità ha questo genere di successo”.

Unimamme, quale tra queste foto vi ha colpite di più?

Noi vi lasciamo con altre stupende immagini del concorso Miglior fotografie dell’anno dell’International Association of Professional Birth Photographer.

 

 

Impostazioni privacy