Dare un bacino sulle labbra ai figli è da condannare?

bacio dei genitori

Unimamme, probabilmente a voi risulterà normale e abitudinario dare un bacio sulle labbra ai vostri figli, ma qualcuno potrebbe non vederla nello stesso modo.

Manifestare affetto ai figli con un bacio: vale anche per i genitori?

Di recente, la star inglese Dan Osborne, ha condiviso sul suo profilo Instagram un’immagine in cui baciava sulle labbra della figlioletta prima di metterla a nanna la sera prima del suo terzo compleanno.

Ho appena messo a letto la mia principessa. Non posso credere che domani avrà 3 anni! E’ incredible quanto sta crescendo. Ultima notte da 2enne! Ti amo così tanto tesoro!”

Purtroppo, non ci è voluto molto prima che molte persone, sui social network, bollassero la sua iniziativa come inappropriata.

Sulla pagina Facebook dell’Huffington Post inglese è stato posta la questione, ma la maggior parte delle persone non ci ha visto niente di male e anzi ha espresso sostegno verso il papà.

L’utente Lisa Humphrey ha scritto: “ho baciato sulle labbra i miei bambini finché hanno avuto un’età da non volere che lo facessi ancora. Mia figlia ha 7 anni e ancora mi bacia sulle labbra (a meno che una delle due non si senta a suo agio), non c’è niente di male in tutto questo e coloro che lo pensano sono quelli con un problema.”

Anche una mamma con due figli non ci vede niente di sbagliato “bacio entrambi i miei figli sulle labbra e continuerò a farlo finché si sentiranno a loro agio”.

Un’altra mamma ha aggiunto: “bacerò mio figlio sulle labbra perché lo adoro completamente, lui è tutto il mio mondo e lo farò finché lui si sentirà imbarazzato a baciare sulle labbra sua mamma, da quel momento conserverò quei baci come un tesoro”.

Altri pensano che anche se baciare sulle labbra i figli non è una loro abitudine, questo non vuol dire che si debbano giudicare severamente gli altri perché lo fanno.

Catherine Wetton, per esempio, ha scritto: “si tratta di un bacio veloce. Se si fossero completamente sbaciucchiati sarebbe diverso . Personalmente non è qualcosa con cui mi trovo a mio agio, ma ognuno è a sé. Non giudico coloro che lo fanno solo perché non lo faccio anch’io. “

Un altro utente ha sottolineato: “non tutti lo fanno, alcuni non abbracciano molto i figli. Ci sono numerose ragioni per questo e cerco di non giudicare”.

Un utente ha aggiunto: “non è più sessuale dell’allattamento al seno, è perfettamente naturale”.

“Baciare è un segno di affetto, tenerezza, amore. L’amore tra un genitore e il figlio è la cosa più innocente del mondo. Le persone che lo vedono in modo sessuale sono quelle in errore. E poi cosa arriverà? Non tenere la mano mentre attraversano la strada o coccolarli. Non voglio stare in un mondo dove tutto è sessualizzato. I genitori amano i loro figli…”

Qualcun altro ha aggiunto: “se non puoi baciare i tuoi bambini il mondo ha qualcosa che non va”.

Unimamme e voi cosa ne pensate di queste riflessioni iniziate con la foto pubblicata dal papà su Instagram e poi condivisa su Facebook?

Voi baciate i vostri figli sulla bocca?

Noi vi lasciamo con la storia di un papà che ha creato scandalo facendo il bagno nudo con la figlia.

Impostazioni privacy