Una mamma biologa confronta il suo latte e un altro (FOTO)

Una mamma biologa, Jessica Wilson, ha voluto analizzare al microscopio latte materno e la formula, per togliersi una curiosità.

Una mamma fa un esperimento su due tipi di latte

Dopotutto ricerche ed esperti esaltano i benefici dell’allattamento al seno e questa mamma desiderava svolgere un esperimento di propria mano.

“I risultati del mio progetto investigativo di scienze: due piatti di Micrococcus Lateus, 4 dischi da esame su ciascuno, quello a sinistra è fradicio di latte materno, quello a destra di formula.

Come potete vedere i cerchi chiari intorno ai dischi si trovano dove il latte materno ha combattuto i batteri e ha quasi pulito il piatto, la formula, d’altro canto, non ha sortito effetti e i batteri hanno avuto il sopravvento, muovendo addirittura i dischi.

Questa è la prova che i seni sono magici e che il latte materno è il migliore! Siate orgogliose di darlo ai vostri bambini.”

La mamma ha usato il proprio latte e un campione di formula per fare il confronto, ha poi piazzato i dischi in diversi dischi di petri con lo stesso ammontare di batteri, il micrococco lateus e poi ha registrato i risultati 24 ore dopo.

Jessica Wilson ha spiegato che lei ha allattato il figlio per 17 mesi, ma non sapeva molto circa l’allattamento al seno prima di iniziarlo lei stessa. Ora spera di espandere l’esperimento dopo aver visto risultati che non si sarebbe mai aspettata.

Sono rimasta sorpresa dai risultati, mi aspettavo un risultato leggermente più positivo dalla formula. Voglio provare un altro esperimento nel prossimo futuro con diversi tipi di formula per vedere se si riscontra una differenza. Dubito che tutti contengano gli stessi ingredienti” ha dichiarato la donna.

Un’utente di Facebook ha commentato così: “l’allattamento al seno è straordinario, è incredibile vedere cose come questo esperimento”.

Qualcuno però ha subito pensato che si trattasse di un modo per denigrare la formula.

“Sono orgogliosa di aver potuto dare ai miei figli la formula. I miei figli sono intelligenti, floridi, e sani. Ho allattato al seno i miei figli finché il mio corpo ha smesso letteralmente di produrre latte. Ringrazio Dio per l’opportunità di aver avuto la formula per i miei bambini perché in un altro periodo sarebbero morti di fame. Quindi SFAMARE è la COSA MIGLIORE  e di nuovo SONO ORGOGLIOSA DI AVER DATO LA FORMULA AI MIEI BAMBINI.

Un’altra mamma ha scritto: “non cercherei mai di far vergognare una mamma che dà la formula a suo figlio, ma perché questo vuol dire che non posso essere fiera per aver allattato al seno? Mi sento come una dannata rockstar per aver allattato al seno per 8 mesi, cosa che è molto difficile in alcuni giorni.”

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo post condiviso dalla mamma su Facebook?

Il suo messaggio è diventato ben presto virale guadagnando 11 mila Like e 10.038 condivisioni.

Noi vi lasciamo con l’esperimento di un’altra mamma che ha dimostrato che il latte materno è oro.

Inoltre potete leggere un altro approfondimento su come il latte materno si trasformi secondo le esigenze dei bambini.