Non le cedono il posto in treno: donna incinta mette le loro foto su Facebook

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:12

donna incinta non cedono posto

Una donna incinta ha pubblicato sui social le foto di coloro che non le hanno ceduto il posto in treno.

Una donna incinta ha usato i social media per mostrare in quanti non cedano il posto ad una persona in “dolce” attesa”. Jayda, a 30 settimane, ha detto che è stufa di vedere le persone perfettamente sane che continuano ad occupare il posto che aspetta a chi come lei aspetta un bambino.

Non cedono il posto ad una donna incinta e lei li sbugiarda 

Sul treno per Brisbane – in Australia – pare che ci siano molti maleducati. Una di queste occasioni di rudezza è accaduta 3 settimane fa su un vagone affollato. Jayla era così arrabbiata per la maleducazione della gente che ha pensato di scrivere alla pagina Facebook delle Ferrovie del Queensland allegando le foto di tutti coloro che non l’hanno fatta sedere.

uomo sul treno non cede posto donna incinta

Non c’è niente di peggio che essere di 27 settimane e nessun lavoratore delle Queensland Rail che interviene a favore di una donna incinta, per farla sedere in un posto che le è stato assegnato” ha detto ai media locali. E’ davvero irrispettoso sedersi con il proprio partner mentre io incinta e le persone più anziane devono stare in piedi!”.

Su un altro treno Jayda ha visto una donna che teneva addirittura due posti e che utilizzava quello con la priorità per tenerci la borsa e il mouse del portatile.

Alcune volte chiedo alle persone di farmi sedere e alcune mi guardano come a dire “quanto sei maleducata!” ha detto ad un media locale.

E’ terribile dover stare in piedi. Lavoro in ufficio ma i miei piedi alla fine della giornata sono gonfissimi, voglio solo sedermi. Quando il treno si riempie, oscilli avanti e indietro”. 

Jayda ha detto di aver postato le foto per permettere alla persone di pensarci due volte prima di non far sedere gli anziani, i disabili e le donne incinta. Jayda infatti ha preso 22 chili in gravidanza e non può usare i sedili regolari, per questo chiede agli altri passeggeri di considerare maggiormente coloro che hanno mobilità.

Abbiate rispetto e guardatevi attorno. Penso che siccome sono incinta e ho bisogno di sedermi più di altre persone, questo non mi deve infastidire”. 

donna incinta non cedono posto treno

Queensland Rail ha risposto al commento lasciato da Jayda sulla loro pagina dicendo che “sono veramente dispiaciuti di sentire quello che è successo”. Un portavoce ha detto che ci si aspetta di avere un’educazione maggiore dei suoi dipendenti e che verranno fatti dei passi per ribardirli.

E voi unimamme cosa ne pensate? Intanto vi lasciamo con il post che parla di un video in timelipse che mostra la gravidanza in 90 secondi.