Una bimba già orfana del papà bacia la mamma molto malata per l’ultima volta (FOTO)

ultimo bacio di una bambina

La foto di una bambina che bacia la mamma morente commuove.

Ultimo bacio di una bambina alla mamma malata: la foto che fa piangere

L’immagine di una bimba che bacia la mamma in ospedale sta facendo il giro del web commuovendo gli utenti.

Si tratta della piccola Roxy che dà l’ultimo saluto alla mamma ormai in fin di vita a causa di un cancro al seno.

Forse vi ricorderete un’immagine con dei limoni che può aiutare le donne a individuare un cancro al seno.

Purtroppo questa piccina di soli 8 anni, nella sua vita, ha già perso tragicamente due persone fondamentali: prima il padre e ora la mamma.

Il padre di Roxy, è morto nel sonno a causa di una malattia cardiaca quando lei aveva 5 anni, nel 2015, a 55 anni. L’uomo aveva avuto un’operazione di triplo bypass.

Purtroppo, poco dopo, la sua famiglia ha dovuto affrontare un altro dramma. Vicky, sua mamma, di 36 anni, ha scoperto un rigonfiamento sul seno.

Nei mesi successivi ha svolto dei controlli, tra cui una mammografia, seguita da ultrasuoni e biopsia.

Alla fine dell’iter un medico le ha comunicato che aveva un cancro al seno.

Inizialmente le hanno detto che mentre il suo tipo di cancro veniva trovato spesso solo nella fase terminale, il suo non era così avanzato, quindi era curabile.

Nelle settimane successive il cancro si è diffuso alle ossa e nel maggio del 2017 le hanno detto che ormai era terminale.

La sua prognosi era al massimo di 2 anni.

Vicky inizialmente si sentiva “derubata” della sua vita, soprattutto perché le avevano detto che era curabile.

Così la donna ha dichiarato di voler trascorrere più tempo possibile con le persone amate e di voler creare una lista dei desideri insieme a Roxy.

La mamma di Roxy ha anche iniziato a pensare a una scatola di ricordi per sua figlia, riempita con biglietti e regali, in occasione dei compleanni, delle ricorrenze e persino del matrimonio, da aprire mano a mano che la figlia crescerà.

“Sto comprando cartoline di auguri per il compleanno, per il fidanzamento e persino di nozze, voglio che lei sappia che ci sarò sempre. Realizzerò all’uncinetto due coperte per lei e il suo primogenito. Ne farò una rosa e una blu”.

Vicky ha anche stabilito che la figlia andasse a vivere con la zia.

“Mia sorella conosce tutte le storie di quando Roxie era piccola e quindi può condividerle con lei. Possono parlare di me insieme.”

Vicky inoltre ha voluto lasciare il segno organizzando una petizione per abbassare l’età dell’obbligo di mammografia.

Attualmente solo alle donne tra i 50 e i 70 anni viene offerto uno screening ogni tre anni dal Servizio Sanitario Nazionale inglese.

Dopo aver combattuto con tutte le sue forze, come dimostra la pagina Facebook Fenn’s Fighter, dove la donna ha raccontato la sua lotta contro la malattia, Vicky si è spenta.

A dare l’annuncio i famigliari sulla pagina Facebook: “è con cuore pesante che devo farvi sapere che VIcky si è addormentata per sempre ieri sera alle 11.30. Lei è andata in pace, senza dolore, circondata dalla sua famiglia. La sua lotta è finita.

Grazie per tutti i vostri messaggi gentili, di amore e sostegno negli ultimi giorni, condivideremo i dettagli del funerale nei prossimi giorni. Tanto amore a tutti i Fenn’s Fighter.”

Sabato scorso sulla pagina Facebook è stata condivisa la famosa foto di Roxy e sua madre.

La foto ha avuto 480 Like e 13 condivisioni.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa storia raccontata dal The Sun?

Noi vi lasciamo con la vicenda di una mamma top manager che ha scoperto di avere un cancro incurabile.

Impostazioni privacy