Mamma arrabbiata per il regalo della festa di compleanno della figlia

regalo eccessivo

Una mamma è sconcertata per la reazione della mamma di un’amica della figlia undicenne.

Regali per la festa di compleanno: quale delle due mamme ha esagerato?

Una mamma di una bambina inglese che ha compiuto 11 anni e che ha deciso di festeggiare in casa si è sfogata sulla rete per il comportamento di un’altra mamma. Ecco il suo sfogo:

“Mia figlia ha compiuto 11 anni settimana scorsa così abbiamo organizzato un pigiama party – 4 amiche, cibo da asporto, un film, una torta di compleanno, pitturare le unghie e giochi. In totale la festa è costata meno di 50 sterline.

Non sapevo cosa fare riguardo le “borsette della festa”, così invece delle borse di plastica ho comprato alcune borsette regalo che avevano all’interno delle penne, un taccuino con le iniziali di ciascuna bambina, un piccolo set di smalto, un libro, un paio di calze originali, qualche dolce e un pezzo di torta.

Mia figlia ha preparato alcuni biglietti di ringraziamento da far apparire nella borsa, al costo di 12,50 ciascuna (14 Euro), il totale di 50 sterline, ma dal momento che la festa era economica rispetto agli anni scorsi (giochi su cui rimbalzare, l’affitto di un salone, giochi in cui ci si passa un sacchetto avvolto da molti strati di carta al cui interno c’è un premio…), mia figlia si è divertita quindi a me non importava.

Mia figlia è tornata a casa da scuola, ieri, con una delle borse e una lettera da parte di una mamma.

La lettera in pratica diceva che la borsa era troppo generosa e che sua figlia la restituiva perché la mamma non poteva accettarla. Mia figlia è molto imbarazzata perché la sua amica le ha detto che la borsa era troppo.

Sono mortificata ma anche livida, non sono corsa a scuola conosco questa mamma solo per averle detto ciao quando lasciavo giù i bambini in occasione delle feste di compleanno, degli hobbies, incontri per gioco, ecc… Non voglio impressionarla o nessun altro. Sto fumando internamente dalle 4 di questo pomeriggio.

Sono io ad essere irragionevole o lei?”

Il messaggio di questa mamma è stato pubblicato su Mumsnet.

Diverse le risposte ricevute dalle utenti:

“questo è incredibilmente scortese. Sono rimasta a bocca aperta”.

“tu sei stata veramente generosa, ma questa mamma è stata davvero strana a restituirlo. La tua cara figlia deve essere mortificata. Cosa ha regalato a tua figlia come dono?”

questa mamma probabilmente sta preparando la figlia per la delusione della sua festa. Non comprendo perché altrimenti qualcuno dovrebbe essere tanto scortese”.

io sarei mortificata a ricevere una borsetta della festa tanto generosa, i regali di solito costano 5 o 7 sterline, quindi ricevere una borsetta che vale il doppio mi metterebbe in imbarazzo. Non l’avrei restituita, è maleducato, ma avrei evitato. Il tuo gesto generoso potrebbe aver messo in imbarazzo le persone con il prezzo del dono scelto”.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa storia? Vi siete mai trovate in una posizione simile? Anche voi usate fare dei piccoli doni a chi viene alla festa dei vostri figli?

Noi vi lasciamo con l’invito al primo compleanno più esigente del mondo.

Impostazioni privacy