Un bimbo ha una voglia sul viso: la mamma lo imita per un bellissimo motivo (FOTO)

Una mamma ha creato col make up un’enorme voglia sul volto come quella del figlio.

Bambino con una voglia sul volto: la sua incredibile storia

Carolina Giraldelli è una mamma ventiseienne di origine brasiliana che ha trovato un modo curioso per mostrare solidarietà al figlio Enzo.

Enzo Cestari, il suo bambino, è venuto alla luce un anno fa con un’enorme voglia che copre la sua fronte e si allunga fino a un lato del naso, si chiama nevo melanocitico congenito.

Inizialmente lei ha trovato difficile gestire le reazioni degli estranei che vedono Enzo per la prima volta, spiegando che le persone lo guardano con un misto di “pietà, disprezzo, paura e, qualche volta, disgusto”.

Quando il bimbo è nato i medici e gli operatori avevano delle espressioni spaventate. Inizialmente lei stessa ha pensato che quella fosse una macchia di sporco, ma quando ha capito che si trattava di una voglia è stata grata che il figlio fosse sano.

“Ho deciso che da quel momento sarei diventata una persona più forte, senza paura, coraggiosa, pronta ad affrontare tutti gli ostacoli che si sarebbero presentati a mio figlio”.

Quando il bimbo ha compiuto 5 giorni è stato sottoposto a un’operazione per accertarsi che il nevo non fosse pericoloso.

Per fortuna non c’era niente che non andasse, i punti, in particolare, non erano niente di più che un dipinto sul suo volto.

“Se qualcuno prova repulsione, curiosità o paura, cerchiamo di fargli capire che lui, a dispetto della macchia, è un bambino molto amato, come tutti gli altri. Anche se non è facile io e mio marito ci comportiamo normalmente, gli mostreremo sempre com’è. Non l’ho mai trattato diversamente, io lo vedo come un normale bambino e voglio mostrarlo a tutti”.

Per questo motivo la mamma ha chiesto a un’amica truccatrice personale di aiutarla a creare una replica della macchia del figlio sul suo volto.

“Amo questa voglia, la amo così tanto da volerla, almeno per un momento, volevo mostrare a Enzo questo amore, ho chiesto a un’amica truccatrice di creare lo stesso aspetto di mio figlio”.

“Dopo il trucco ero molto commossa perché mi sentivo la donna più bella del mondo“.

“Quando sono tornata a casa la reazione di Enzo è stata di pura gioia, anche se penso non comprenda completamente, sono sicura però che amasse il mio aspetto. Abbiamo scattato molto foto e ci siamo divertiti tantissimo” ha dichiarato la mamma su Huffington Post.

Carolina ha trosscorso la giornata con il trucco per capire come le persone reagiscono vedendo il figlio.

“Molte persone mi hanno guardato in modo diverso, ero calma, perché mi sentivo la mamma più orgogliosa al mondo, ho mantenuto il trucco finché sono andata a letto quella notte, ma ho sentito come se fosse rimasto con me da quel momento.”

Carolina ha poi deciso di condividere le foto sui social network.

“Le parole di conforto, di incoraggiamento e i favolosi commenti sono stati così tanti che le mie emozioni hanno preso il sopravvento. Credo che innumerevoli mamme abbiano avuto le stesse sensazioni che quando hanno visto la foto di mio figlio”.

Unimamme, cosa ne pensate?

Noi vi lasciamo con la vicenda di una bimba che ha una maschera da Batman.

 

Impostazioni privacy